Roma, lite tra rom: sparatoria nel parcheggio

La sparatoria in un parcheggio di via Pontina: soccorsa una donna incinta

Foto di archivio

Paura in in parcheggio di via Pontina nel primo pomeriggio di oggi, sabato 27 maggio. Intorno alle 15 è stata segnalata una sparatoria: una lite tra famiglie rom era appena degenerata a colpi di pistola. Ne sarebbero stati esplosi almeno quattro.

La sparatoria in un parcheggio di via Pontina: soccorsa una donna incinta

Sul posto stanno lavorando gli investigatori della polizia scientifica in cerca di bossoli e tracce.

Al momento dell’arrivo della polizia, però, nel parcheggio è stata trovata solo una donna incinta, sempre di etnia rom, subito portata in ospedale. La donna ha spiegato di essersi sentita male per lo spavento.

Per ora i poliziotti non hanno trovato bossoli. Sul caso sta indagando il commissariato di Spinaceto.

Spari pure al Quarticciolo

La sparatoria è avvenuta a poche ore dal tentato omicidio al Quarticciolo. (leggi qui) Nella serata di venerdì, 26 maggio, un uomo è stato attinto da un colpo di pistola in via Ostuni. 

Correte, qui si sparano. Un uomo è steso per terra e perde sangue”. Questa la telefonata che ha raggiunto il Numero Unico delle Emergenze 112. Gli agenti del commissariato Prenestino, informati da un passante, sono arrivati sul posto trovando effettivamente una persona attinta al gluteo da almeno un proiettile.

Il ferito è stato immediatamente trasportato nel policlinico Casilino dove i medici lo hanno sottoposto ad un intervento chirurgico. Durante tutta la notte si sono cercati i bossoli esplosi sul luogo dell’agguato e l’arma che potrebbe essere stata gettata in un cassonetto da chi ha sparato. Del caso si stanno occupando gli investigatori della Squadra Mobile assieme ai colleghi della Polizia Scientifica.

Un omicidio mancato considerata l’altezza a cui è stato esploso il proiettile. L’episodio potrebbe essere stato, insomma, più di un avvertimento o di un tentativo di gambizzazione.  Il ferito, un 50enne romano, una volta interrogato, non si è mostrato collaborativo.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO