Distrutto in un incendio appartamento a Torre Spaccata

Nell'incendio divampato nella notte e domato dai vigili del fuoco due intossicati ricoverati in codice giallo

Incendio nella notte in un appartamento situato tra Torre Spaccata e il quartiere di Don Bosco. Le fiamme sono divampate questa notte, sabato 27 maggio, alle 2.10. Sul posto è intervenuta la squadra vigili del fuoco di Tuscolano II (12/A) con il supporto di  un’autoscala. L’incendio, situato al quarto piano di un palazzo di sette, è stato domato ma è andato distrutto. Intossicati e ricoverati in codice giallo i due inquilini, un uomo e una donna.

Nell’incendio divampato nella notte e domato dai vigili del fuoco due intossicati ricoverati in codice giallo

L’incendio è scoppiato all’interno di un appartamento situato in viale dei Romanisti al civico numero 10 in una zona urbana compresa tra i quartieri di Torre Spaccata e di Don Bosco. Le fiamme sono partite da una delle stanze dell’abitazione e si sono poi estese a tutta la casa. I vigili del fuoco, allertati da una chiamata al 115, hanno inviato sul posto un’autoscala con la quale hanno raggiunto il balcone dell’abitazione.

Grazie all’ausilio degli idranti e degli autorespiratori per proteggersi dal fumo i vigili sono penetrati all’interno dell’appartamento e hanno immediatamente messo in salvo i due inquilini, un uomo e una donna che sono rimasti lievemente intossicati e sono stati trasferiti in codice giallo al Policlinico Umberto I.

Distrutto in un incendio appartamento a Torre Spaccata 1
L’autoscala dei vigili fuoco in azione per l’incendio a un appartamento di viale dei Romanisti

Spento l’incendio e constatate le devastanti condizioni dell’appartamento i vigili del fuoco lo hanno sigillato.

Due giorni fa, giovedì 25 maggio, a rimanere seriamente danneggiati da un incendio erano stati alcuni locali dell’ospedale Sandro Pertini che si trova nei pressi di ponte Lanciani nella zona nord di Roma.

Le fiamme si erano sviluppate intorno a metà mattina nel padiglione B del reparto di ostetricia e ginecologia situato al primo piano del complesso ospedaliero. Tanto lo spavento tra personale medico, infermieri, impiegati amministrativi e pazienti che hanno anche temuto di dover essere evacuati. Anche in quella circostanza i vigili del fuoco con l’impiego di idranti ed estintori e protetti dagli autorespiratori hanno rapidamente domato l’incendio.

Se sei interessato ad approfondire gli argomenti trattati in questo pezzo clicca sulle parole evidenziate in arancione per accedere agli articoli dedicati.