Pontina nel caos domenica 28 maggio: lavori in fascia diurna chiudono un tratto di 3 km

Pontina da bollino rosso nel weekend per un intervento di manutenzione che durerà circa otto ore. Domenica Colombo chiusa per il Giro d'Italia

Per i pendolari della Pontina anche nel weekend, la prossima domenica sarà da incubo per la circolazione, con lavori che richiederanno la totale chiusura di un lungo tratto, e che a differenza degli interventi abitualmente programmati in fascia notturna, si svolgeranno di giorno.

Pontina da bollino rosso nel weekend per un intervento di manutenzione che durerà circa otto ore. Domenica Colombo chiusa per il Giro d’Italia

Pontina da bollino rosso nel weekend per un intervento di manutenzione che durerà circa otto ore in una tratto di 3 chilometri.

Si tratta di quello compreso tra l’incrocio tra Via Decima-Castel Porziano in direzione del centro della Capitale al chilometro 17,9 e l’incrocio di Tor De’ Cenci al chilometro 14,5 in direzione dell’incrocio con la Via Cristoforo Colombo.

Per chi si sposterà come d’abitudine verso il mare in direzione del Litorale Pontino, il consiglio è quello di partire presto da Roma, perché dalle ore 11,30 la strada sarà occupata dal cantiere e interdetta al transito con la segnaletica sul posto.

La strada resterà chiusa fino alle 18:45 creando disagi agli automobilisti anche nel pieno orario di rientro in direzione della Capitale.

Domenica 28 maggio chiusure anche sulla Colombo per il Giro d’Italia

Domenica 28 maggio poi, si correrà la ventunesima e ultima tappa del Giro d’Italia 2023 con l’arrivo dei ciclisti a Roma. Un grande evento che comporterà chiusure in tutta la città interesseranno anche la via Cristoforo Colombo.

Le chiusure sulla via Cristoforo Colombo, dureranno per il tempo necessario al passaggio di tutti i ciclisti in gara, ed in particolare dalle ore 13.30 e fino a cessate necessità, riaprendo al traffico veicolare non prima delle 19,00.

Durante l’evento sportivo, invece, le corsie laterali, a quanto risulta al momento, dovrebbero essere percorribili. Ciò significa che in quella fascia oraria non sarà possibile attraversare la strada da un quartiere all’altro.

Sulla Pontina anche interventi su segnaletica e impianti luce in fascia diurna

l’intervento che si svolgerà nella sola giornata di domenica, si aggiunge agli altri interventi programmati già avviato il 25 maggio e che termineranno il prossimo martedì 30 maggio, con pesanti modifiche alla viabilità per i pendolari che si spostano da Roma in direzione Terracina, e collegati a limiti di velocità e chiusure.

Anche in tal caso si tratterà di chiusure in fascia diurna ore 6,00 fino alle 18,00 dal chilometro 10,550 al chilometro 109,200 con l’applicazione del limite di velocità a 50 chilometri orari e la chiusura delle rampe di svincolo, con transito su carreggiata ridotta.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni, vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral  in questa pagina