Starbucks sbarca al centro di Roma: aperta nuova caffetteria da 150 metri quadrati

Il nuovo punto vendita della catena americana, 150 metri quadri di comfort e modernità, preso d'assalto dalla clientela

Fonte Profilo Instagram ufficiale di Starbucks Italia

Roma: da tempo la multinazionale della ristorazione statunitense Starbucks ha dato il via alla sua progressiva espansione con vari punti vendita aperti nella città Eterna, e l’ultima arrivata è l’ampia caffetteria da 150 metri quadrati che è stata inaugurata nella food lounge del principale scalo ferroviario capitolino, la stazione Termini.

Il nuovo punto vendita della catena americana, 150 metri quadri di comfort e modernità, preso d’assalto dalla clientela

Ufficialmente la nuova sede di Starbucks ha aperto al pubblico, che la ha letteralmente presa d’assalto, nella giornata di ieri, mercoledì 24 maggio, in virtù di un accordo con la società che gestisce le varie aperture delle attività nella stazione più importante della Città Eterna, ed in altri importanti snodi ferroviari italiani, la “Grandi Stazioni Retail”.

Nella fattispecie, il locale in questione si trova nella food lounge della terrazza, la gigantesca zona ristorazione che si trova esattamente sopra ai binari.

Nel giorno inaugurale si sono formate lunghe code di persone in fila per ordinare e sedersi ai tavoli, come accaduto l’anno scorso alla caffetteria aperta a Castel Romano.

Il nuovo punto vendita Starbucks Termini è aperto ai clienti con orario continuato 7 giorni su 7 dalle 6 del mattino alle 21, per offrire una vera pausa ristoro in puro stile americano ai pendolari, molti dei quali sono dei veri patiti del caffè lungo che rappresenta il marchio di fabbrica della catena a stelle e strisce.

Il tutto in uno spazio ampio e confortevole arredato come un vero bar yankee, con divanetti e tavoli contornati da moderne prese di ricarica a disposizione della clientela per ricaricare cellulari, tablet e smartphone, con un menu che varia dalla consumazione rapida a dolciumi di vari tipi, compresi i celebri donuts e macaron amati in tutto il mondo, dove poter anche studiare o rilassarsi in attesa del proprio treno.

Inoltre a breve è attesa l’apertura di un’altro punto vendita Starbucks previsto sempre alla Stazione Termini, dedicato però puramente alla ristorazione rapida, quella cosiddetta in stile “Grab and Go” (Prendi e vai), per chi ha solo pochi minuti a disposizione tra uno spostamento e l’altro, più improntata a prodotti per l’asporto e il “take away” e si troverà nella galleria commerciale situata al piano interrato, in una posizione strategica dove sarà possibile accedere sia alla metropolitana che ai treni.

La scelta di Starbucks di colonizzare Termini, la stazione più grande di Roma e d’Italia, va nella direzione di un crescente aumento del numero di persone che si spostano durante tutto l’arco dell’anno usando il trasporto su ferro, sia esso tramite treno o metro, in un flusso di passeggeri che nello specifico è fisiologicamente destinato ad impennarsi per l’annunciata concomitanza di importantissimi eventi come il Giubileo.

Se vuoi approfondire questa tematica, clicca sulle parole chiave colorate in arancione ed accedi agli articoli dedicati.