Roma, albero crolla e distrugge auto parcheggiate: traffico in tilt. Il tratto interessato

Ancora da accertare le cause che hanno provocato la caduta di un gigantesco platano che al momento sta ostruendo un tratto stradale

Roma: panico per le strade della Capitale a causa del crollo di un gigantesco platano che è caduto a terra per cause ancora da accertare, schiacciando alcune auto parcheggiate su strada ed abbattendo anche altri alberi nelle immediate vicinanze, provocando un fragoroso e pericolosissimo “effetto domino”.

Ancora da accertare le cause che hanno provocato la caduta di un gigantesco platano che al momento sta ostruendo un tratto stradale

L’episodio si è verificato quest’oggi, giovedì 25 maggio in via Cheren, traversa di via Nomentana situata tra i quartieri Trieste e Sant’Agnese-Annibaliano, zona est del centro della Capitale, rischiando di causare una tragedia.

Sul posto sono intervenuti, chiamati in massa da alcuni residenti, i vigili del fuoco, con la sala operativa che li ha inviati per spostare la grossa alberatura dal tratto stradale, che è al momento completamente ostruito.

Le lunghe operazioni utili a far tornare regolare la viabilità sono ancora in corso e il personale dei pompieri sta proseguendo nell’intervento utilizzando varie motoseghe per aprire un varco con l’obiettivo di rimuovere le auto gravemente danneggiate.

Nell’episodio non si sono registrati feriti e a supporto dell’intervento dei vigili del fuoco sono intervenuti i caschi bianchi della polizia locale di Roma Capitale.

Recentemente vi abbiamo raccontato di altri episodi simili, con altri alberi che sono caduti qualche giorno fa, nel quadrante nord della Capitale, a due passi dall’ingresso della sede universitaria della Luiss in viale Romania.

Similmente, anche al quartiere Appio, un altro albero ha bloccato per diverso tempo il traffico agli automobilisti in transito nelle vicinanze di Piazza Re Di Roma, così come accaduto a Castel Gandolfo, dove un’alberatura, cadendo, ha distrutto un’auto che passava in quel momento in strada, ferendo gravemente due persone, poi ricoverate in codice rosso.

Se vuoi approfondire queste vicende, clicca sulle parole chiave colorate in arancione, presenti poco sopra, all’interno di questo pezzo, ed accedi agli articoli dedicati.

NEWS IN AGGIORNAMENTO