Roma, albero crolla e restringe la strada: traffico nel caos (VIDEO)

Roma: non c’è stato solo il crollo del gigantesco pino che ha rischiato di provocare una tragedia nei pressi dell’ingresso della sede Luiss di Viale Romania a causare gravi disagi ai cittadini della Capitale.

Strada bloccata per il crollo di un albero in zona Appio, con file di veicoli che cercavano di evitarlo, provocando ingorghi in serie

Difatti molti automobilisti hanno subito diversi rallentamenti per la caduta sull’asfalto di un albero che ha di fatto ristetto e bloccato la carreggiata nei pressi di Piazza dei Re di Roma, in zona Appio-San Giovanni, con l’evento documentato da un cliccatissimo video diventato virale via internet, diffuso da un utente online tramite il profilo social di Instagram di Welcome to Favelas.

In particolare si sprecano commenti ed ironie di vario tipo, per evidenziare, una volta di più, che a prescindere dal periodo dell’anno, quando nella Capitale piove un po’ oltre la norma, come accaduto in questi giorni d’aprile che di primaverile hanno davvero poco, con tanto di allerta meteo diramata anche recentemente, succedono disastri di ogni tipo: strade bloccate, traffico in tilt e alberature che vengono giù con facilità irrisoria, come fossero birilli.

Ovviamente anche in questo caso si è creata una coda lunghissima, dato che per evitare l’albero molti veicoli hanno intasato il resto della strada, causando ingorghi in serie, fino alla rimozione del tronco.

Tutto questo chiama in causa sia la qualità dell’asfalto che la cura prestata agli alberi delle aree verdi capitoline, che da tempo risultano essere in grave stato d’abbandono un po’ dappertutto.

Basti pensare che, pochi giorni fa, in zona Castel Gandolfo, alle porte della Città Eterna, un albero è crollato improvvisamente addosso ad un’auto che stava passando in quel momento in strada, distruggendo il veicolo e provocando due feriti, di cui uno in codice rosso.

Se vuoi approfondire queste vicenda, clicca sulle parole chiave colorate in arancione, ed accedi agli articoli dedicati.