L’Eredità si ferma, torna Reazione a Catena: come cambia la programmazione Rai a giugno 2023

Ecco le novità della programmazione Rai del mese di giugno

programmazione rai giugno

Con il nuovo mese di giugno 2023 la Rai cambia programmazione anche in vista dell’estate. Tanti i cambiamenti previsti nel palinsesto, dall’addio a L’Eredità alla conferma della soap Sei sorelle che prosegue nella fascia pomeridiana. Ecco tutti i dettagli.

A giugno 2023 cambia la programmazione Rai: torna Reazione a Catena

Un nuovo palinsesto è in arrivo sulla rete ammiraglia della Rai. Nel mese di maggio 2023 è previsto un sostanziale cambio di programmazione. Andiamo a vedere quali sono le principali variazioni.

Per prima cosa chiuderà L’Eredità, il quiz condotto da Flavio Insinna, dopo una stagione trionfante dal punto di vista auditel, saluterà il pubblico e lascerà spazio al ritorno di Reazione a catena. Il game show di Rai 1 condotto da Marco Liorni che mette alla prova l’intuito, la prontezza e la padronanza della lingua italiana dei concorrenti in studio e dei telespettatori. Tornerà a partire dal 19 giugno.

Marco Liorni terrà compagnia al pubblico della fascia preserale di Rai 1 fino al 31 dicembre, dopodiché da gennaio 2024 tornerà l’appuntamento con L’Eredità.

Dal 4 giugno 2023, torna anche Techetechete’ con la sua tredicesima edizione che andrà in onda da giugno a settembre subito dopo l’edizione di prima serata del Tg1.

Come cambia la programmazione Rai a giugno 2023: non torna Il Paradiso delle signore

programmazione rai sei sorelle

Al pomeriggio, invece, non ci sarà il ritorno de Il Paradiso delle signore: la soap non verrà riproposta in replica.

La Rai non punterà sulle repliche estive della soap, che per tutta l’estate lascerà spazio all’appuntamento con Sei sorelle nella fascia del pomeriggio. La serie, ambientata nella Madrid dal 1913 al 1916, racconta la storia di sei sorelle le quali, dopo la morte del padre, dovranno lottare duramente per tenere unita la famiglia.

Per rivedere sul piccolo schermo i protagonisti de Il Paradiso delle signore bisognerà attendere il prossimo settembre, quando riprenderà la consueta programmazione della soap opera con le puntate dell’ottava stagione. Le riprese della soap partiranno a fine maggio e terranno impegnato il cast per tutta l’estate.