Il Patriarca 2, cancellata la seconda stagione: la notizia spiazza i fan della fiction di Canale 5

L'arrivo di una seconda stagione è stato smentito da uno dei protagonisti

Il Patriarca

Dopo il grande successo della prima stagione, i fan della serie si chiedono se Il Patriarca 2 si farà. Purtroppo non ci sarebbero buone notizie. L’arrivo di una seconda stagione è stato smentito da uno dei protagonisti. La fiction di Canale 5 dunque, nonostante l’annuncio della seconda stagione, non avrà un seguito. Nell’articolo tutto quello che c’è da sapere.

Il Patriarca 2 non si farà: lo annuncia un protagonista della fiction

Visto il grande successo della prima stagione, i fan della serie con protagonista Claudio Amendola si chiedono se Il Patriarca 2 si farà o meno. La fiction targata Mediaset, con protagonista Claudio Amendola, ha riscosso un notevole seguito, con centinaia di migliaia di telespettatori incollati ai teleschermi per vedere le vicende di Nemo Bandera e dei suoi figli. I fan dunque si chiedono se e quando uscirà la seconda stagione.

Sebbene la seconda stagione fosse già stata annunciata dagli sceneggiatori, purtroppo uno dei protagonisti della fiction ha annunciato che non ci sarà un secondo capitolo.

A rivelarlo è l’attore Raniero Monaco di Lapio che nella serie interpreta il personaggio di Mario. L’attore, con una foto pubblicata su Instagram, afferma che la seconda stagione è stata cancellata.

il patriarca cancellata

L’attore nel post ha ringraziato pubblicamente anche Claudio Amendola per l’opportunità offertagli con questo ruolo, scrivendo: “è stato faticoso ed enormemente soddisfacente lavorare con un cast eccezionale da cui ho potuto rubare e migliorare.

La trama de Il Patriarca

Nemo Bandera è uno degli uomini d’affari più influenti della Puglia. Il suo patrimonio trae origine da traffici illeciti i cui proventi sono stati investiti nella Deep Sea, la proficua azienda ereditata dal suocero ed usata quale copertura.

Un giorno, improvvisamente, tutte le certezze di Nemo crollano, ha scoperto di essere malato. Sconvolto dalla notizia decide però di nascondere la novità mentre sceglie chi erediterà il suo impero.

E a guidare l’azienda sarà uno dei due figli avuti da sua moglie Serena. Forse Nina, ammaliante e disinibita con una vena artistica, oppure Carlo, più insicuro e tormentato da un passato di tossicodipendenza? Entrambi non si sono però mai interessati agli affari del padre.

Ma ad esser profondamente ferito dalla decisione di Nemo è Mario, il suo figlioccio, il brillante e spietato avvocato dell’azienda che si aspettava, grazie alla sua abilità e alla fedeltà al patrigno, di essere scelto come erede. D’ora in poi lavorerà nell’ombra assieme ad Elisa, la sua spregiudicata compagna, contro il suo mentore Nemo, pur di raggiungere comunque il suo obiettivo: conquistare la Deep Sea.

Ma Nemo ha anche un’altra figlia, Lara, frutto della sua relazione con Ada, il suo primo, vero, grande amore. Crescendo Nemo ha poi scelto Serena e suo il denaro invece di restare con Lara e sua madre e questo la sua prima figlia non l’ha mai dimenticato. Riuscirà Nemo a farsi perdonare da Lara? E potrà mai esser lei, così simile in alcuni tratti a suo padre, l’erede dell’impero Bandera?