Finale Coppa Italia, dove vedere Fiorentina-Inter oggi 24 maggio 2023: orario e canale in chiaro

Ecco a che ora e dove vedere la partita in diretta tv o streaming mercoledì 24 maggio 2023

Finale Coppa Italia

Stasera, mercoledì 24 maggio 2023, allo Stadio Olimpico di Roma, si gioca la Finale di Coppa Italia 2023. A contendersi il trofeo saranno la Fiorentina di Vincenzo Italiano e l’Inter di Simone Inzaghi. Ecco dove vedere la partita in diretta tv e streaming e le ultime news sulle probabili formazioni.

Coppa Italia, stasera la Finale all’Olimpico

La 76esima edizione della Coppa Italia si appresta a vivere il suo ultimo atto, con la finale Fiorentina-Inter. Il match si giocherà oggi, mercoledì 24 maggio 2023, alle 21:00, allo stadio Olimpico di Roma.

Le semifinali di ritorno hanno infatti definito le due finaliste di questa edizione del trofeo nazionale. I nerazzurri, campioni in carica, hanno eliminato la Juventus. Dall’altra parte del tabellone invece è stata la Fiorentina a strappare il pass per la finale eliminando la Cremonese in semifinale.

I nerazzurri di Simone Inzaghi, detentori del trofeo, disputeranno la quindicesima finale della loro storia dopo il successo contro la Juventus dello scorso anno.

Le due squadre disputeranno la prima delle due finali in programma. Oltre a quella di Coppa Italia, infatti, il 7 giugno la Fiorentina incontrerà il West Ham nella finale di Conference League a Praga. L’Inter invece dovrà scendere in campo all’interno dello Stadio Atatürk di Istanbul dove il 10 giugno si giocheranno la Champions League contro il Manchester City di Pep Guardiola.

Coppa Italia, finale Fiorentina-Inter: le probabili formazioni

I nerazzurri, campioni in carica,  vogliono aggiungere il secondo titolo stagionale dopo la Supercoppa italiana prima della finalissima di Istanbul, i Viola vogliono tornare a vincere un trofeo dopo 22 anni. Le ultime news sulle probabili formazioni di Inzaghi e Italiano:

INTER (3-5-2):  Handanovic; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Dimarco; Dzeko, Lautaro. Allenatore: Simone Inzaghi.

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodo, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi;  Amrabat, Castrovilli; Ikoné, Bonaventura, Gonzalez;  Cabral. Allenatore: Vincenzo Italiano.

Arbitro: Irrati di Pistoia. Irrati sarà coadiuvato dagli assistenti Carbone e Lo Cicero, mentre Fabbri sarà il quarto uomo.

Fiorentina-Inter, come fare per vederla in diretta tv e streaming

La finale di Coppa Italia sarà trasmessa in esclusiva sui canali Mediaset, società detentrice dei diritti tv della competizione: il canale di riferimento sarà Canale 5.

Ecco come fare per vederla in diretta tv e streaming: