Da Ostia a Capo Nord in cargobike: l’avventura di Nicola e il suo cane Erin (VIDEO)

Con Ostia nel cuore gira il mondo in cargobike: stavolta l'impresa da record con la sua Labrador Erin, percorrendo 5000 km dal Mare di Roma, destinazione Capo Nord

Sono partiti a marzo di quest’anno da Ostia, per affrontare una viaggio straordinario a contatto con la natura ma con tutte le caratteristiche di un’impresa da record, perché la meta da raggiungere percorrendo migliaia di km, è Capo Nord, e con un mezzo tutt’altro che comodo, una cargobike, ma attrezzata di tutto punto.

Loro sono Nicola e il suo bellissimo cane Labrador Erin, che hanno deciso di promuovere in un modo più che originale il Mare di Roma, in un viaggio lungo l’Europa, quasi ad impatto zero.

Con Ostia nel cuore gira il mondo in cargobike: stavolta l’impresa da record con la sua Labrador Erin, percorrendo 5000 km dal Mare di Roma, destinazione Capo Nord

Se amiamo la bici, il vento in faccia, i viaggi a contatto con la natura da fare con la compagnia insostituibile dei nostri animali domestici, allora potremmo pensare di intraprendere un giorno l’avventura di Nicola Inversi ed Erin, che sullo stile del “Mollo tutto e vado in giro per il mondo”, sono partiti da Ostia destinazione Capo Nord in cargobike.

Il taglio del nastro per il progetto “Nordic Dream: from Rome to the North Cape”, è avvenuto a marzo di quest’anno dal Mare di Roma, e li vede ancora in giro dopo migliaia di chilometri percorsi attraversando cinque paesi.

Da Ostia a Capo Nord in cargobike: l'avventura di Nicola e il suo cane Erin (VIDEO) 1

Un viaggio sconosciuto ai più fino ad oggi, quando i due viaggiatori straordinari, dopo un po’ di mistero sono apparsi sui social con un “Eccoci qui!” da Copenaghen. Una bella soddisfazione per loro ma anche una grande ammirazione per chi li ha osservati per la prima volta approvando l’impresa al 100%: “Siamo Nicola&Erin e a fine marzo siamo partiti da Ostia per raggiungere Capo Nord con una cargobike! Viaggiate con noi e aiutateci a far conoscere questo viaggio indimenticabile che è anche un modo per portare il mare di Roma in giro per il mondo”.

Nicola è arrivato fin lì con la sua Erin una splendida Labrador di 10 anni che lo segue da sempre in tutte le sue avventure: “Capo Nord è sempre stato un sogno per me, da tantissimi anni e ho preso la decisione di provare a raggiungerlo durante il lockdown. Ci ho lavorato per 2 anni e quando sono/siamo stati pronti siamo partiti. Oltre ad attirarmi la meta, avevo anche bisogno di mettermi alla prova”.

Da Ostia a Capo Nord in cargobike: l'avventura di Nicola e il suo cane Erin (VIDEO) 2

I due inseparabili amici partendo dal garage di casa a Ostia, hanno attraversato l’Italia, l’Austria, la Repubblica Ceca, la Germania e la Danimarca e da ieri sono a Copenaghen pronti a ripartire per la Svezia, da oggi certamente un po’ meno soli almeno sui social.