Roma, identificato il cadavere trovato sui binari a stazione Ostiense: era un 51enne della zona

Identificata la persona trovata morta sui binari della stazione di Roma Ostiense

ROMA-DROGA-ARRESTATE-DUE-PERSONE-LOCALE-CASSA-BANCONE-YOUPOL-APP-
Immagine di repertorio

Roma: hanno trovato un primo riscontro le indagini delle forze dell’ordine, scoprendo l’identità dell’uomo che ieri, domenica 21 maggio, era stato rinvenuto privo di vita con il corpo riverso sui binari della stazione Ostiense.

Identificata la persona trovata morta sui binari alla stazione di Roma Ostiense

Gli operanti, tramite le susseguenti indagini svolte dagli agenti della Polizia Ferroviaria, insieme ai loro colleghi della Polizia di Stato, sono riusciti a risalire all’identità dell’uomo, R.C. 51enne romano, che era residente proprio nei pressi del luogo del ritrovamento.

La polizia, al momento, mantiene stretto riserbo sul proseguimento dei rilievi, che vanno avanti in queste ore cercando di fare chiarezza sugli altri punti oscuri riguardo all’episodio in questione, che al momento presenta ancora i contorni di un vero e proprio giallo.

Oltre all’autopsia sulla salma, sarà importante ricostruire gli ultimi spostamenti della vittima per capire cosa sia successo, se nel luogo del drammatico ritrovamento l’uomo ci sia arrivato da solo o ci sia stato portato, e per quale motivo.

Il ritrovamento del corpo del defunto era stato fatto nella mattinata di ieri, domenica 21 maggio, dal macchinista, che immediatamente ha segnalato il tutto alle forze dell’ordine e spiegato che tutto è nato al momento di transitare in zona, quando ha percepito chiaro e netto l’urto con un corpo voluminoso che non è riuscito ad evitare, posto in posizione supina, poco dopo le 10.

Al riguardo è stato già sentito dagli agenti di polizia anche il personale in servizio in quel momemento in servizio in stazione, oltra agli addetti responsabili alla manutenzione, per raccogliere altri indizi utili alla risoluzione della vicenda.

Quel che al momento sembra chiaro, è che quando il convoglio è passato in quel punto dello scalo ferroviario capitolino, il corpo dell’uomo fosse già accasciato sui binari.

Resta da comprendere inoltre se al momento di venire urtato dal treno, il 51enne fosse vivo o morto e solo analizzando i filmati delle telecamere di videosorveglianza si potranno avere ulteriori riscontri.

Se vuoi approfondire ulteriormente questa vicenda, clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo pezzo e leggi l’articolo dedicato.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni, vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.