Lucia Mascino, chi è, età, lavoro, Instagram e vita privata dell’attrice

Lucia Mascino

Lucia Mascino è l’attrice che attualmente veste i panni di Sonia nella serie televisiva Vivere non è un gioco da ragazzi, in onda su Rai 1. Elegante e raffinata, vanta un’ottima carriera sia al cinema sia in televisione. Scopriamo qualcosa in più sulla sua carriera e sulla sua vita privata!

Chi è Lucia Mascino

Lucia Mascino nasce ad Ancona il 27 gennaio 1977, sotto il segno zodiacale dell’acquario. Dopo aver studiato presso il Centro di Ricerca e Sperimentazione teatrale di Pontedera, inizia a muovere i primi passi nel mondo della recitazione. Inizialmente si concentra solo sul teatro, poi passa alla televisione e al cinema. Lavora con la Compagnia dei Giovani del Teatro Stabile delle Marche di Giampiero Solari, la compagnia di Giorgio Barberio Corsetti di Roma e con Filippo Timi nel Teatro Franco Parenti di Milano.

Dopo alcuni anni sul palcoscenico, in teatro, l’attrice si è dedicata anche al mondo del cinema e della televisione. Il successo arriva con la serie tv I delitti del BarLume, di Sky Cinema. Lucia Mascino ha poi preso parte a: Io sono Mia, il film basato sulla vita di Mia Martini con protagonista Serena Rossi, Un altro pianeta di Stefano Tummolini, La prima linea, Habemus Papam, Il rosso e il blu, Viva la libertà, La trattativa, Piccola patria, La pelle dell’orso, La ragazza del mondo e Genitori quasi perfetti.

Vita privata

Lucia Mascino non ha mai parlato apertamente della sua vita privata. Durante un’intervista al settimanale Elle, ha sottolineato che non ama rivelare dettagli della sua sfera più intima. Eppure, ha rivelato di essere single alla rivista Confidenze. Queste le sue parole:

L’amore è sempre stato problematico. Sicuramente ne ho un grande bisogno. Da ragazza avevo timore e pudore di innamoramento e sessualità. Non ero disinvolta. […] Dieci anni fa ho chiuso la mia relazione più lunga. Dopo 12 anni ho realizzato che nessuno dei due aveva voglia di sposarsi e a me era mancata una dose di felicità. Come dicevo, però, ho difficoltà con le chiusure e ho impiegato altri tre anni per dire basta. Poi, c’è il tempo di guarigione che, se la ferita è stata dolorosa, è lungo. Ora sono single, ma non ho niente contro i matrimoni, anzi. Ci vado con piacere e mi commuovo.

Ovviamente non conosciamo l’identità dell’uomo che le è stato accanto per tanto tempo. Attualmente l’attrice pare sia single, e anche se non ama parlare del suo privato, ha ammesso di aver un grande bisogno di sentirsi amata.

Se volete seguirla su Instagram, il suo account è @lucia_mascino.