Roma, scoperto ladro seriale di moto al Policlinico

Il ladro un 58enne romano: sceglieva le moto e gli scooter da rubare arrivando sempre con un mezzo rubato

Andava a rubare moto o scooteroni alla guida di un ciclomotore rubato. E una volta arrivato al parcheggio del Policlinico Umberto I sceglieva il mezzo da portare via, lasciava il mezzo rubato e andava via con quello appena forzato.

Il ladro un 58enne romano: sceglieva le moto e gli scooter da rubare arrivando sempre con un mezzo rubato

Ci sono voluti giorni ma alla fine gli agenti del commissariato di Porta Pia hanno identificato e arrestato il ladro seriale di moto che da aprile teneva sotto scacco, a loro insaputa, dipendenti e utenti del Policlinico che lasciavano i mezzi nel parcheggio di servizio.

Il ladro un 58enne romano denunciato in stato di libertà all’autorità giudiziaria per ricettazione e possesso ingiustificato di chiavi alterate e grimaldelli. Svolgeva un “lavoro” da routine. Ogni due o tre giorni il nuovo furto che puntualmente veniva denunciato anche nel vicino commissariato universitario a La Sapienza.

L’altra mattina, però, il ladro è stato incastrato dagli agenti: fermato alla guida di uno scooter appena rubato aveva nelle tasche e in uno zainetto “spadini” per scassinare, un sistema per disinstallare sistemi antifurto e il mazzo di chiave di un altro mezzo rubato.

Adesso via via gli agenti stanno ricostruendo la lista dei mezzi rubati sperando di rintracciarli anche se è probabile che siano già state spedite o all’estero o smontate per essere venduti a pezzo, per i ricambi.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO