Lavoro all’Aeroporto di Fiumicino: assunzione di infermieri per il Pronto Soccorso

Candidature aperte per lavorare nel pronto Soccorso dell'Aeroporto Internazionale di Fiumicino: al via le assunzioni per infermieri professionali 

La struttura di Pronto Soccorso dell’Aeroporto di Roma Fiumicino è alla ricerca di personale sanitario qualificato a scopo assunzione. Per questo tramite la piattaforma dedicata all’attività di reecruitment del Gruppo Aeroporti di Roma, ha avviato una selezione per infermieri professionali che prenderanno servizio proprio presso l’Aeroporto internazionale “Leonardo da Vinci”. Ecco come candidarsi e tutte le informazioni utili su questa opportunità d’impiego.

Fiumicino, posizioni aperte per lavorare nel Pronto Soccorso dell’Aeroporto Internazionale “Leonardo Da Vinci”: al via le assunzioni per infermieri professionali

Il Gruppo Aeroporti di Roma è dunque alla ricerca di personale per la copertura d diversi posti di lavoro come infermieri professionali da inserire nella struttura di Pronto Soccorso a servizio dell’Aeroporto Roma Fiumicino.

Gli infermieri chiamati in questa sede, sono chiamati ad intervenire collaborando in team con medici di altissimo livello e autisti soccorritori esperti, per prestare immediato soccorso alle persone che necessitano di aiuto nell’ambito degli ampi spazi aeroportuali, frequentati da un volume di transito passeggeri che solo per il 2022 è stato di circa 33 milioni di passeggeri.

Lavoro all'Aeroporto di Fiumicino: assunzione di infermieri per il Pronto Soccorso 1

Requisiti richiesti per entrare a far parte del team

I candidati che aspirano a lavorare nel Pronto Soccorso dell’Aeroporto Internazionale “Leonardo Da Vinci”, dovranno aver maturato esperienza in area critica, funzioni di triage e interventi assistenziali nella sala rossa e nella sala visite.

I candidati che dunque dovranno avere una pregressa esperienza nella posizione, dovranno poi possedere una Laurea in Scienze Infermieristiche e l’iscrizione all’albo professionale OPI, in corso di validità. Richiesta anche il possesso della patente di Categoria B, e di un veicolo privato, che sia auto o moto.

A completano del profilo del candidato ideale, un plus sarà certamente una buona gestione dello stress, capacità relazionali, flessibilità, ma anche accuratezza.

Il contratto previsto e come candidarsi

Per ricoprire l’incarico Il Gruppo Adr offre un contratto di lavoro a tempo determinato, rinnovabile nel tempo e con assunzione diretta da parte dell’azienda per un lavoro full-time su turni h24.

Tutti gli interessati dovranno collegandosi alla pagina dedicata alle Posizioni aperte del sito internet di Aeroporti di Roma e rintracciare l’annuncio per “infermieri professionali”. Proprio da qui sarà possibile effettuare in automatico la candidatura tramite la funzione “Invia CV” in cui compilare l’apposito il form online con tutti i dati richiesti. Alle info andrà allegata anche una foto il CV e una lettera di presentazione.

Il pronto Soccorso dell’Aeroporto “Leonardo Da Vinci” di Fiumicino

La struttura di pronto soccorso gestita dalla società Aeroporti di Roma è una struttura attiva 24h che si trova proprio all’interno degli spazi dell’Aeroporto Internazionale “Leonardo Da Vinci” e coordinata dal professor Carlo Racani, Direttore del pronto soccorso degli Aeroporti di Roma di Fiumicino e Ciampino.

Serve un bacino di circa 200mila potenziali utenti che perlopiù sono passeggeri e lavoratori dell’indotto aeroportuale dove gli infermieri, in collaborazione con un team di medici e autisti soccorritori si occupano di interventi di pronto soccorso e defibrillazione, visite ambulatoriali e imbarco / sbarco di barellati dagli aerei.

Il candidato che vorrà intraprendere questa fondamentale esperienza si affiancherà a personale sanitario di altissimo livello, in grado di raggiungere ogni area aeroportuale, in un tempo massimo che va dai 6 agli 8 minuti.