Roma, baby spacciatori in azione: le prenotazioni su Instagram

Arrestati quattro minorenni: rifornivano coetanei di hashish e spinelli. Le prenotazioni su Instragram

Prendevano le prenotazioni da su Instagram e poi facevano le consegne per strada. L’ultima andata decisamente male. Durante un appostamento nel parcheggio della metro Cipro l’altra mattina i carabinieri infatti hanno arresto tre 16enni e un 14enne che avevano appena consegnato 30 grammi di hashish a un coetaneo. Lo stupefacente era stato prelevato da un panetto di un chilo, subito sequestrato.

Arrestati quattro minorenni: rifornivano coetanei di hashish e spinelli. Le prenotazioni su Instragram

A far scattare le manette per i quattro minorenni con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti i carabinieri della Stazione di Roma Madonna del Riposo.

Nell’area del parcheggio della stazione metropolitana Cipro, i quattro minori, tre di 16 anni e uno di 14, sono stati sorpresi dai carabinieri mentre cedevano 30 grammi di hashish ad un loro coetaneo, identificato e segnalato alla Prefettura di Roma, quale assuntore.

L’acquisto della droga era stato concordato, mediante l’utilizzo di uno noto social network, Instagram, molto utilizzato dai giovani.

Bloccati per un controllo, i militari hanno rinvenuto e sequestrato nella disponibilità dei minori un chilogrammo di hashish, 190 euro ritenuto provento dell’attività di spaccio, un bilancino di precisione e due coltelli utilizzati per il taglio dello stupefacente.

I minori arrestati sono stati condotti presso il centro di prima accoglienza di via Virginia Agnelli a disposizione della procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minori.

Tra spaccio e violenze

Poche settimane fa gli agenti della Polizia di Stato del commissariato Appio hanno, invece, fermato e collocato in comunità tre minorenni di una baby gang che rapinava altri adolescenti nelle fermate metro e dei bus. (leggi qui)

Il terreno preferito della baby gang le fermate metro e dei bus a Colli Albani, Arco di Travertino e il Parco di Centocelle. Le armi coltelli e forbici, i loro obiettivi smartphone, vestiti firmati e orologi di lusso.