Bruno Barbieri 4 Hotel, stasera in tv la nuova stagione: orario, dove vederlo in tv e streaming e anticipazioni 18 maggio 2023

Lo Chef stellato, esperto di hôtellerie, per la prima volta vola all'estero

bruno barbieri 4 hotel
Bruno Barbieri possibile concorrente a Ballando con Le Stelle - Canaledieci.it

Torna questa sera, 18 maggio 2023, in tv, la nuova stagione di 4 Hotel con lo chef stellato Bruno Barbieri. Otto nuovi appuntamenti per un format rimasto invariato ma che presenta, da questa stagione, una grande novità: per la prima volta la gara si sposta anche oltre i confini italiani. Oggi va in onda il primo episodio che fa tappa a Marrakech.

Mettetevi comodi e meglio se c’è il topper: la nuova stagione di 4 Hotel sta per iniziare

Bruno Barbieri torna su Sky Uno con una nuova stagione di “4 Hotel“. Otto nuovi appuntamenti per un format rimasto invariato ma che presenta, da questa stagione, una grande novità: per la prima volta la gara si sposta anche oltre i confini italiani.

La prima puntata va in onda oggi, giovedì 18 maggio 2023, a partire dalle 21.15. Il primo episodio farà tappa a Marrakech.

Lo Chef stellato, esperto di hôtellerie, torna dunque protagonista della gara, che mette in competizione gli hotel, alla ricerca del senso per l’ospitalità che fa sì che le strutture rappresentino il più importante biglietto da visita per chiunque debba o voglia viaggiare.

Fatto il check-in, per ciascun hotel lo Chef stellato sperimenterà in prima persona l’accoglienza, lo stile, la pulizia, i servizi degli hotel e più in generale l’ospitalità di ciascun albergatore. A colazione, dopo il check-out, i concorrenti si giudicheranno l’un l’altro dando un voto da 0 a 10 su 5 categorie: locationcameracolazioneservizi, prezzo. Voterà anche Bruno che, con i suoi voti, alla fine di ciascun episodio potrà confermare o rivoluzionare il verdetto risultante dai voti dei 4 protagonisti di puntata. Uno solo degli albergatori concorrenti si aggiudicherà così un contributo economico da reinvestire nella propria azienda.

In questa edizione per la prima volta Barbieri oltrepassa i confini italiani con due tappe speciali arrivando a Marrakech e a Malta.

Sarà un giro sensazionale e sorprendente, la scoperta di come lo stile italiano dell’hôtellerie si sia mischiato, in queste sue mete amatissime proprio dai turisti italiani, alle tradizioni locali.

Tornato in Italia, Bruno riprenderà il suo viaggio da Nord a Sud spostandosi da Firenze fino alle strutture pet-friendly dell’Emilia-Romagna, da Trieste all’Umbria, da Milano alla Carnia, alla ricerca delle nuove idee del settore e di nuove forme di ospitalità.

Anche in queste puntate, in Italia e all’estero, Barbieri tornerà a valorizzare le scelte ecosostenibili compiute dagli albergatori: laddove trovasse una particolare attenzione alla sostenibilità ambientale, potrebbe apporre il suo inconfondibile “sigillo green”.

4 Hotel, stasera in tv: anticipazioni prima puntata

Nel corso del primo episodio, l’esperto di hôtellerie volerà a Marrakech. Protagonisti dell’episodio ci sono 4 albergatori italiani (Lorena, Cinzia, Giorgio e Daniela) che a Marrakech hanno dato una svolta alle proprie vite e trasformato 4 stupendi riad in meravigliosi hotel “da mille e una notte”.

Dove vedere 4 Hotel in tv e in streaming

Gli otto nuovi episodi di 4 Hotel saranno in onda dal 18 maggio ogni giovedì alle 21.15:

  • in esclusiva su Sky Uno
  • in streaming solo su NOW, sempre disponibili on demand, visibile su Sky Go.