Bruno Barbieri 4 Hotel torna in tv con nuovi episodi, la data della prima puntata a maggio 2023

bruno barbieri 4 hotel
Bruno Barbieri possibile concorrente a Ballando con Le Stelle - Canaledieci.it

Bruno Barbieri 4 Hotel torna in tv con episodi inediti dal 18 maggio, ogni giovedì alle 21.15. La gara tra gli hotel, condotta dallo chef stellato Bruno Barbieri, sarà trasmessa in esclusiva su Sky Uno e in streaming solo su NOW, con disponibilità anche on demand su Sky Go.

Bruno Barbieri 4 Hotel torna in tv con nuovi episodi

Bruno Barbieri 4 Hotel, la data della prima puntata a maggio 2023

La nuova stagione di Bruno Barbieri 4 Hotel comincerà il 18 maggio e per la prima volta nella storia del programma, quest’anno la competizione si spingerà oltre i confini italiani, facendo tappa a Marrakech e Malta. Il viaggio di Bruno Barbieri è dedicato agli albergatori italiani che hanno esportato il loro stile di ospitalità all’estero e ai gestori stranieri che si sono ispirati alle tradizioni del Belpaese.

Gli otto nuovi episodi vedranno hotel di diverse categorie e fasce di prezzo contendersi il titolo, puntando sul proprio fascino e peculiarità. Il meccanismo di successo dello show resta sempre lo stesso: albergatori avversari e colleghi allo stesso tempo, sotto la guida dell’esperto e severo Bruno Barbieri, trascorreranno un giorno e una notte negli alberghi degli altri.

Bruno Barbieri 4 Hotel torna in tv con nuovi episodi: il format del programma

Quattro proprietari di hotel nella stessa area geografica si sfidano per dimostrare l’eccellenza della propria attività. Ogni albergatore ospita gli altri tre presso la propria struttura, accompagnati dallo chef Bruno Barbieri nei panni di giudice.

Otto nuovi episodi – dal 18 maggio ogni giovedì alle 21.15 in esclusiva su Sky Uno e in streaming solo su NOW, sempre disponibile on demand, visibile su Sky Go – durante i quali gli hotel in gara, di diverse fasce di prezzo o categoria, si contenderanno il titolo puntando sul proprio fascino e le proprie peculiarità, mantenendo immutato il meccanismo di successo che ha reso questo show un cult. Colleghi e avversari allo stesso tempo, guidati dall’esigente e severo esperto Bruno Barbieri, i concorrenti trascorreranno un giorno e una notte nei reciproci alberghi.

Fatto il check-in, per ciascun hotel lo Chef stellato sperimenterà in prima persona l’accoglienza, lo stile, la pulizia, i servizi degli hotel e più in generale l’ospitalità di ciascun albergatore. A colazione, dopo il check-out, i concorrenti si giudicheranno l’un l’altro dando un voto da 0 a 10 su 5 categorie: locationcameracolazioneservizi, prezzo. Voterà anche Bruno che, con i suoi voti, alla fine di ciascun episodio potrà confermare o rivoluzionare il verdetto risultante dai voti dei 4 protagonisti di puntata. Uno solo degli albergatori concorrenti si aggiudicherà così un contributo economico da reinvestire nella propria azienda.

Anche in queste puntate, in Italia e all’estero, Barbieri tornerà a valorizzare le scelte ecosostenibili compiute dagli albergatori: laddove trovasse una particolare attenzione alla sostenibilità ambientale, potrebbe apporre il suo inconfondibile “sigillo green”.

Sky Brand Solutions, dipartimento di Sky Media, insieme a Banijay Italia ha portato a bordo dei nuovi episodi di “Bruno Barbieri 4 Hotel” Aetherna, Zucchetti, Food for Dogs Italia.

BRUNO BARBIERI 4 HOTEL è una produzione Sky Original realizzata da Banijay Italia.

Condotto da Bruno Barbieri. Regista: Tommaso Deboni. Autori: Nicola Lorenzi, Leonardo Diana, Daniele Rossi.