Azienda di trasporti assume a Ostia Antica: avviata ricerca per autisti con questi requisiti

Il mondo della logistica e dei trasporti assume: dalla sede aziendale di Ostia Antica spostamenti previsti solo sul territorio del Lazio

E’ stata avviata in queste ore da un’agenzia di lavoro di Pomezia, un’attività di recruiting per autisti nel Lazio. Un incarico affidato da un grande cliente operante nel settore Logistico e dei Trasporti, per la ricerca di risorse professionali qualificate e con patente C, che si dovranno spostare con il mezzo aziendale in tutto il territorio regionale, ma con base di partenza Ostia Antica. Ecco cosa sapere di più per candidarsi e conoscere i requisiti richiesti.

Il mondo della logistica e dei trasporti assume: dalla sede aziendale di Ostia Antica spostamenti previsti solo sul territorio del Lazio

Dal mondo dei trasporti e della Logistica, arriva un’occasione di lavoro da cogliere per quanti siano già autisti di camion e quindi con patente C e annessa Carta di Qualificazione del Conducente, obbligatoria per la guida professionale.

A richiederla per conto di un grande cliente del settore, è la filiale di Pomezia di Synergie Italia, che cerca con urgenza diverse risorse da integrare nel team come autisti, con funzioni e ambito territoriale già stabiliti.

Dalla base operativa di Ostia, le risorse sono chiamate a spostarsi in tutto il territorio regionale per attività di trasporto, rifornimento, distribuzione e consegna di merci, presso i punti vendita e le realtà industriali presenti esclusivamente nel Lazio.

E tutto questo partendo dalla sede ostiense dell’azienda in cui dovranno recarsi ogni mattina con mezzo proprio (pubblico o privato). Qui potranno reperire il mezzo di trasporto e cioè il camion o il mezzo pesante assegnato comunque inferiore ai 35 quintali, che si occuperanno di guidare per i trasporti e che andrà riconsegnato al termine di ogni turno di lavoro.

Per potersi candidare con buone possibilità di essere selezionato per l’incarico, l’aspirante al ruolo sarà certamente favorito se in possesso di alcuni prerequisiti, che oltre al possesso della patente C con Carta di Qualificazione del Conducente, sono naturalmente una minima precedente esperienza nella stessa mansione, il possesso di scheda tachigrafica e una certa flessibilità oraria.

Il contratto e l’orario di lavoro

Il contratto di lavoro previsto in fase iniziale e somministrato con la finalità di un  inserimento diretto ed a tempo indeterminato è il Contratto Collettivo Nazionale del Lavoro specifico del settore Logistica e Trasporti, e in tal caso di livello 4, corrispondente ad una retribuzione mensile lorda 1666,45 euro, a cui sono da aggiungere la 13esima e la 14esima, ed eventuali straordinari.

Una retribuzione che prevede i seguenti giorni e orari di lavoro, e cioè dal Lunedì al Venerdì con il weekend di riposo ed eventualmente il sabato che può essere richiesto come straordinario saltuario. Orario full time con turni flessibili dalle ore 5.00 del mattino.

L’offerta come già sottolineato dall’agenzia è rivolta a candidati che dovranno partire dalla sede di Ostia Antica, e che per avere maggiori dettagli e candidarsi potranno consultare questo link Lavoro autista Ostia Antica.