Roma, ignoti prendono a sassate compattatore Ama in servizio: parabrezza distrutto

Ignoti hanno preso a sassate un compattatore dell'Ama mentre stava ultimando il giro di raccolta dei rifiuti in strada, danneggiandolo gravemente ed interrompendo il servizio

Roma, dopo i bus presi a sassate, questa volta la sassaiola in questione ha gravemente danneggiato, nella tarda serata di ieri, martedì 16 maggio, un compattatore dell’Ama che stava compiendo il suo giro di raccolta dei rifiuti in strada, mentre stava passando in un tratto di via Prenestina, quadrante est della Città Eterna.

Ignoti hanno preso a sassate un compattatore dell’Ama mentre stava ultimando il giro di raccolta dei rifiuti in strada, danneggiandolo gravemente ed interrompendo il servizio

Ignoti hanno scagliato i sassi contro il mezzo della municipalizzata, danneggiandolo e frantumando il parabrezza, mettendo a rischio l’incolumità del personale, provocando una spaccatura di circa 10 centimetri.

Fortunatamente l’autista alla guida del mezzo non è stato ferito dal lancio di sassi e non appena resosi conto dell’accaduto, ha arrestato immediatamente la corsa del veicolo ed ha interrotto il servizio accostando a bordo strada.

Roma, ignoti prendono a sassate compattatore Ama in servizio: parabrezza distrutto 1

Subito dopo ha chiamato il personale di coordinamento che si trovava in quel momento nell’autorimessa nella quale l’autista sarebbe dovuto rientrare una volta terminato il turno di lavoro, e ha raccontato loro l’accaduto.

Successivamente si è proceduto a denunciare il grave episodio alle forze dell’ordine ed il mezzo, inservibile, è stato portato in un’officina dell’azienda per venire riparato e poter tornare in servizio il prima possibile.

In merito ai fatti della notte scorsa, l’Ama ha dichiarato, in una nota ufficiale: ” Purtroppo non è la prima volta che nostri operatori in servizio sul territorio vengono fatti oggetto di sassaiole, atti vandalici o aggressioni – evidenzia il Presidente di Ama Daniele Pace – Esprimo la solidarietà del vertice aziendale al collega vittima di questo episodio, che poteva avere conseguenze ben più gravi ma che, per fortuna, ha causato solo un grande spavento. Atti come quello accaduto ieri notte sono riprovevoli non soltanto poiché interrompono operazioni per l’igiene urbana e creano un danno alla collettività, ma anche e soprattutto poiché intimoriscono e colpiscono una comunità di lavoratori che anche di notte devono, umilmente, assicurare servizi essenziali e di pubblica utilità”.

Infine, recentemente, in un altro nostro articolo, vi abbiamo raccontato di come siano stati individuati altri vandali che, sempre nella Capitale, avevano lanciato da un ponte un forno a microonde e gravemente danneggiato il tetto di un altro bus Atac, colpendolo dall’alto e rischiando di provocare una tragedia.

Se sei interessato a questa vicenda, clicca sulle parole chiave colorate in arancione e leggi l’articolo dedicato.