Ostia, delfino gioca a pochi metri dalla spiaggia: è il primo avvistamento della stagione (VIDEO)

Delfino gioca tra le onde a pochi metri dalla spiaggia di Ostia Ponente. L'emozione di una 30enne: "Mai visto così vicino alla riva" 

Il primo avvistamento di delfini della stagione estiva sul Litorale romano, è avvenuto nelle ultime ora a Ostia. Uno dei più belli a memoria di bagnanti negli ultimi anni, perché a dispetto delle condizioni meteorologiche è avvenuto a pochi metri dalla battigia.

A scoprire il tursiope è stata una giovane ostiense a passeggio sulla spiaggia ieri pomeriggio, che non appena intravisti i primi volteggi, lo ha ripreso con l’emozione incredibile di trovarsi a pochi metri da questa creatura meravigliosa, che certamente non era da sola.

Delfino gioca tra le onde a pochi metri dalla spiaggia di Ostia Ponente. L’emozione di una 30enne: “Mai visto così vicino alla riva”

Federica Messina, 30enne nata e cresciuta ad Ostia ci ha fatto dono questa mattina di un video di pochi secondi girato nel tardo pomeriggio di ieri, mentre si trovava a spasso in compagnia di un’amica sul Lungomare Duca degli Abruzzi poco dopo le 19,00, in prossimità della spiaggia dedicata ai cani, qualcosa di magico è accaduto, un delfino ha fatto “capolino” tra le onde.

In un bel mare mosso da colore azzurro verde reso ancora più intenso dal cielo bigio, l’esemplare è stato scoperto giocare a pochi metri dalla riva. In uno e più momenti, il lungo muso e la pinna caudale sono emerse dall’acqua mossa ma compatta, mostrando chiaramente le forme dell’esemplare che forse era caccia di un po’ di pesce o qualche granchio sul fondo mosso, e magari in compagnia.

Un’emozione incredibile per la 30enne e un regalo, come ci ha scritto lei stessa che non poteva non condividere. Il video è stato girato dopo le 19,00 di ieri, e dimostra che nonostante il maltempo i delfini sono tornati a rallegrare il litorale di Ostia con la loro presenza.

L’avvistamento dell’esemplare è avvenuto a due passi dal Porto Turistico, con la particolarità di essere vicinissimo al bagnasciuga. Una chicca che capita di cogliere raramente, perché tanti sono stati gli avvistamenti di delfini a largo di Ostia, ma pochi fortunati e non addetti ai lavori, hanno avuto la fortuna di incontrarli ad altezza spiaggia.

Uno dei più recenti avvistamenti avvenuti dalla costa è stato lo scorso anno a settembre, quando un gruppo di amici che stava godendo del tramonto sulla spiaggia dello Sporting Beach, ha gettato uno sguardo sul mare piatto ed ha notato i volteggi dei delfini, visibili a occhio nudo, ma comunque a poco meno di 300 metri dalla battigia.