Ostia, spettacolo di delfini al tramonto a pochi metri dalla riva (VIDEO)

Delfini fanno capolino tra le onde al tramonto: tre esemplari visibili dalla riva di Ostia Levante

Ostia: dopo il salvataggio della piccola razza avvenuto pochi giorni fa a pochi metri dalla riva del Maresole, ieri sera un altro avvistamento straordinario ha emozionato chi stava godendo del tramonto sulla spiaggia dello Sporting Beach. Un incontro a dir poco romantico tra delfini, visibili a occhio nudo a meno di 300 metri dal bagnasciuga.

Delfini fanno capolino tra le onde al tramonto: tre esemplari avvistati dalla riva di Ostia Levante

Tre delfini hanno fatto capolino tra le onde leggere del tratto di mare antistante lo Sporting Beach a circa trecento di metri dalla riva, poco oltre le boe di segnalazione della zona riservata alla balneazione, intorno alle 20,00 di ieri, giovedì 1 settembre.

Con un filo di luce e i colori del tramonto, alcune chiazze scure hanno rotto il movimento dell’acqua rivelando le sagome dei tursiopi che si sono mostrati in parte e poi immersi per cercare cibo. Un momento indimenticabile per chi ci ha fatto omaggio del video in copertina, e che in silenzio è riuscito ad assistere dalla spiaggia a questa bellissima scena.

Dapprima due delfini si sono diretti l’uno verso l’altro, e poi una volta incontrati in un punto dove evidentemente c’era grande abbondanza di cibo e dove probabilmente si sentivano al sicuro, hanno iniziato ad immergersi con mezzi tuffi, grazie ai quali è stato possibile scorgerli distintamente.

Ai primi due esemplari se n’è unito un terzo, all’arrivo del quale, il reporter d’occasione un dipendente che in una piccola pausa rigenerante, non ha resistito ad esclamare il suo arrivo. Uno spettacolo che Ostia ha regalato ancora una volta in una stagione di avvistamenti straordinaria.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Ostia, razza ferita finisce vicino alla riva: l’animale soccorso è stato aiutato a riprendere il largo