Riccardo De Rinaldis, chi è, età, fidanzata, carriera e vita privata dell’attore

Riccardo De Rinaldis Santorelli

Riccardo De Rinaldis Santorelli è un giovane attore italiano che ha recitato in Headshot, nella serie televisiva Luce dei tuoi occhi, in Don Matteo e in Non mentire. Scopriamo tutto ciò che riguarda la vita, sia professionale sia privata, dell’artista.

Riccardo De Rinaldis: biografia

Riccardo De Rinaldis Santorelli nasce a Pavia il 31 marzo del 1999, sotto il segno zodiacale dell’Ariete. Dopo essersi diplomato al liceo scientifico, inizia ad appassionarsi alla recitazione e nel 2018 viene notato da un agente lo sceglie per il cast di Non mentire. Il giovane però, è anche appassionato di canto. Ha infatti preso parte ad uno spot di X Factor, e sul suo profilo Instagram pubblica diversi video in cui mostra al pubblico le sue doti canore.

Riccardo De Rinaldis: carriera

Pur essendo giovanissimo, Riccardo De Rinaldis Santorelli ha già una carriera ben avviata nel piccolo schermo. Debutta nel 2018, appena diciannovenne, entrando a far parte del cast di Non mentire, una miniserie di Canale 5 con protagonisti Greta Scarano e Alessandro Preziosi.

Nel 2020 entra nel cast di due serie televisive iconiche per Rai 1: Doc – Nelle tue mani e la dodicesima stagione di Don Matteo. Ha poi preso parte alla produzione della miniserie Tv di Canale 5 Fratelli Caputo. Nel 2021 recita in Luce dei tuoi occhi, genere tra il noir e la danza classica.

Il primo ruolo da protagonista arriva nel 2022, con la fiction Vivere non è un gioco da ragazzi, dove Riccardo veste i panni di Emanuele Molinari (detto Lele). Nello stesso anno, il giovane approda anche sul grande schermo con il film Headshot.

Vita privata

Per quanto riguarda la sua vita privata, sappiamo che l’attore ha avuto una relazione con Jenny De Nucci, nota al pubblico grazie alla trasmissione Il Collegio. Sembrerebbe che i due siano stati fidanzati per circa un anno, dal 2019 al 2020. Attualmente non sappiamo se Riccardo De Rinaldis Santorelli sia single o impegnato.