Roma, al via per 6 giorni lavori al Sottovia Ignazio Guidi: come cambia la viabilità

Per lavori urgenti di manutenzione al sottovia per alcuni giorni è stata predisposta una provvisoria disciplina del traffico, con il cambio dell'abituale percorso di alcune linee bus

Roma, al Pigneto voragine sull’asfalto: strada chiusa

Roma: cambio imminente della viabilità in un quadrante della Capitale per lavori urgenti al Sottovia Ignazio Guidi, che sarà interessato da interventi di manutenzione.

Per lavori urgenti di manutenzione al sottovia per alcuni giorni è stata predisposta una provvisoria disciplina del traffico, con il cambio dell’abituale percorso di alcune linee bus

I lavori in questione prenderanno il via da domani, lunedì 15 maggio e dureranno 6 giorni, fino a tutto il 20 maggio, tra Pinciano e Nomentano.

Saranno svolti interamente in fascia oraria notturna, dalle 22 alle 5 del mattino successivo, per non impattare eccessivamente sul traffico cittadino senza creare eccessivi disagi ai guidatori.

A questo scopo, per la manutenzione del sottovia, verrà provvisoriamente modificato il percorso di tre linee di bus atac, ovvero la 89, la 490 e la 495, che seguiranno tragitti alternativi senza passarvi all’interno.

Per i mezzi che andranno in direzione di piazzale Clodio – Circonvallazione Cornelia – via di Valle Aurelia: da corso d’Italia, proseguiranno invece sullo stesso percorso abituale ma senza percorrere il sottovia.

Parlandovi di altri importanti lavori, nei giorni scorsi vi abbiamo descritto quelli che per ben 350 giorni interesseranno il quartiere capitolino di Settebagni dove, in due distinte fasi, verranno costruite altrettante rotatorie per migliorare il traffico cittadino.

Dallo scorso 8 maggio, all’interno del quartiere nel quadrante nord della capitale, sono in corso modifiche alla normale viabilità e che dureranno fino per un totale di 10 mesi, imponendo restrizioni di carreggiata sia in direzione di Roma che in direzione di Rieti.

Infine, dureranno per circa 2 mesi i lavori in corso all’Eur, dove ripartirà  il maxi cantiere dedicato alla Formula E , utili a creare il circuito urbano nell’omonimo quartiere di Roma sud, dove poi si svolgeranno le gare del prossimo giugno.

Gli interventi avverranno all’altezza del chilometro 13+300 della Via Salaria, a partire da domani, lunedì 8 maggio 2023.

Se vuoi approfondire queste tematiche, clicca sulle parole chiave colorate in arancione, poste poco sopra, ed accedi agli articoli dedicati.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni, vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.