Roma, in auto con le armi: un arresto

L'uomo è stato fermato sul Gra: viaggiava con due armi e relative munizioni

I carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma hanno arrestato un 28enne romano con l’accusa di porto abusivo di armi e munizioni. Girava con due pistole.

L’uomo è stato fermato sul Gra: viaggiava con due armi e relative munizioni

Nel corso di un normale controllo alla circolazione stradale, l’uomo è stato notato in atteggiamento sospetto mentre viaggiava sulla carreggiata esterna del G.R.A. all’altezza del km 35.

Una volta fermato l’uomo è apparso subito nervoso e a quel punto i carabinieri hanno deciso di approfondire con una ispezione dell’auto e una perquisizione personale e hanno rinvenuto una pistola marca Carl Walther calibro 9, comprensiva di 2 serbatoi, risultata rubata lo scorso 12 dicembre 2021 nel corso di un furto in abitazione e una pistola semiautomatica marca Beretta calibro 7.65, non censita nella banca dati delle forze dell’ordine, comprensiva di caricatore contenente 6 proiettili, e 62 proiettili sfusi calibro 9×21.

I carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma hanno poi deciso di perquisire anche la sua abitazione, in zona Labaro, dove hanno rinvenuto un altro proiettile calibro 9×21 e due passamontagna. Le armi, l’auto e il materiale rinvenuto sono stati sequestrati.

L’arresto del 28enne è stato convalidato dal tribunale di Roma che ha disposto per lui la misura cautelare in carcere.