Raffaello Tonon, chi è, età, lavoro, Instagram e vita privata

Raffaello Tonon

Raffaello Tonon è un noto volto della tv: opinionista, conduttore radiofonico e televenditore sulle reti Mediaset. Scopriamo di più su di lui e sulla sua vita privata.

Raffaello Tonon: biografia

Raffaello Tonon nasce a Milano il 20 ottobre 1979. Il suo rapporto conflittuale con il padre, porta Raffaello a considerare la madre come una delle figure più importanti. In molte occasioni, infatti, avrebbe definito il padre come “un capitolo chiuso” della sua vita. Soprannominato “Il Conte” per via della sua eleganza, Raffaello Tonon inizialmente si iscrive a Giurisprudenza, ma viene poi notato da Maurizio Costanzo che lo introduce al mondo dello spettacolo.

Raffaello Tonon: carriera

Raffaello Tonon è un volto noto della tv, oltre ad essere attore e conduttore. Inizia la sua carriera nel 2004 presentando una serie di televendite per Mediaset. Successivamente viene invitato come ospite fisso a Buona Domenica e al Maurizio Costanzo Show.

Nel 2005 vince La Fattoria con il 79% di preferenze, ed esordisce nel 2006 nel film Eccezzziunale Veramente – Capitolo Secondo… me.

Dal 2008 sarà spesso opinionista per molte trasmissioni, tra cui Pomeriggio Cinque, presentato da Barbara D’Urso. Nello stesso anno partecipa a La Talpa e nel 2010 a Ciao Darwin! in qualità di capo squadra per la categoria “nati vecchi”.

Nel 2011 viene eletto e nominato Assessore alla Comunicazione nel comune di Campobello di Mazara, in provincia di Trapani, ma viene presto sostituito a causa della sua assenza nella città.

Nel 2012 prende parte alla trasmissione Detto Fatto e nel 2017 è uno dei concorrenti della seconda edizione del Grande Fratello Vip.

Raffaello Tonon è conduttore radiofonico per Radio Zeta. Inoltre collabora come social-corner nel programma Password, di Rtl 102.5.

Dal 2019 conduce Miseria e nobiltà con il Conte Galè, Luca Onestini e Francesco Taranto su RTL 102.5. Dal 2019 è testimonial ufficiale dei City Angels.

Raffaello Tonon: vita privata

Raffaello Tonon si è sottoposto a svariati interventi di chirurgia estetica, ammessi da lui stesso. In tutto sono cinque.

In un’intervista a Verissimo, il salotto di Silvia Toffanin, ha confessato di aver sofferto di depressione, da lui definita “il suo cancro dell’anima”

Passiamo alla sfera sentimentale. Non ci sono molte informazioni in merito, ma girano molte voci circa la sua omosessualità. Voci smentite proprio da Raffaello, che in passato ha avuto una lunga relazione con Rossana Feola.

Raffaello Tonon: Instagram

Raffaello Tonon è molto seguito su Instagram. Il suo profilo è @raffaello_tonon e conta più di 300 mila follower.