Cecilia Capriotti, chi è, età, lavoro, Instagram e vita privata dell’attrice

Cecilia Capriotti

Cecilia Capriotti è una modella, attrice e showgirl, divenuta famosa dopo aver conquistato il quarto posto a Miss Italia nel 2000. Ha raggiunto la notorietà prendendo parte a svariati programmi televisivi e per aver recitato in vari film di successo.

Cecilia Capriotti: biografia

Cecilia Capriotti nasce il 27 febbraio del 1976 ad Ascoli Piceno, sotto il segno zodiacale dei Pesci. All’età di appena due anni si trova a fare i conti con un lutto terribile: la perdita della madre. Nell’affrontare questo evento traumatico, perde la voce per qualche anno, ed inizia a ricevere atti di bullismo da parte dei suoi compagni di scuola. Paradossalmente Cecilia si ritiene una persona estremamente logorroica. Fin da giovanissima ha una grande passione per la recitazione e sogna di diventare un’attrice di successo. Nel 2007 viene coinvolta nel celebre processo giudiziario “Vallettopoli” con l’accusa di estorsione ai danni dell’ex calciatore Francesco Coco. L’anno successivo finisce per lei l’incubo dei tribunali, ma nel 2010 torna protagonista della cronaca giudiziaria, subendo un tentativo di estorsione da un noto agente che le chiedeva denaro per farla lavorare nel mondo dello spettacolo.

Cecilia Capriotti: carriera

Nel 2000 Cecilia Capriotti debutta nel mondo dello spettacolo partecipando al celebre concorso di bellezza Miss Italia. Malgrado la sua quarta posizione nella classifica, viene notata da Lele Mora, che riesce ad indirizzarla velocemente al mondo dello spettacolo.

Nel 2004 lavora come valletta nel programma sportivo Dribbling, in onda su Rai 2. L’anno successivo diventa inviata fissa per La vita in diretta, altro programma targato Rai.

Qualche anno dopo, Cecilia Capriotti debutta sul grande schermo nel film No problem, di Vincenzo Salemme, vestendo i panni di Eva. Nello stesso anno posa anche per la celebre rivista Max.

Nel 2010 partecipa al talent Ballando con le stelle, in coppia con Samuel Peron; l’anno dopo posa per la nota rivista For Men.

Nel 2012 appare in una delle scene del celebre film di Woody Allen To Rome with love. L’anno successivo debutta anche nel mondo del teatro, recitando nella commedia Uomini sull’orlo di una crisi di nervi.

Nel 2018, Cecilia Capriotti partecipa alla tredicesima edizione de L’Isola dei Famosi. Nel 2020 diventa una concorrente del GF Vip 5.

Nel 2023 partecipa alla seconda edizione di Back to School, condotto da Federica Panicucci.

Cecilia Capriotti e Gianluca Mobilia

Cecilia Capriotti è attualmente fidanzata con Gianluca Mobilia, imprenditore di origini siciliane. La loro storia d’amore è iniziata nel 2014, durante una vacanza a Panarea. Tra i due pare ci sia stato un colpo di fulmine, in quanto Cecilia è stata subito attratta dalla gentilezza e dalla bellezza di Gianluca. Dall’amore tra i due, nel 2016 è nata Maria Isabelle Mobilia.

Cecilia Capriotti: Instagram

Il profilo Instagram di Cecilia Capriotti è @ceciliacapriottichic e conta più di mezzo milione di followers. L’account della showgirl è molto seguito e oltre a pubblicare vari selfie, condivide immagini professionali o nelle quali si diverte con gli amici o con la figlia.