Roma, tentato omicidio a Castel Romano: 56enne ferito a colpi di pistola

Un uomo è stato centrato da un colpo di pistola a Castel Romano: indaga la Polizia 

SPARI-ROMA-MURO-PROIETTILI-UFFICIO-POSTALE-

Un nuovo tentato omicidio Roma. Alle ore 16.50 di oggi, mercoledì 10 maggio, nei pressi di un magazzino in zona Castel Romano, Stefano C., un 56enne romano,  è stato centrato a un braccio da un colpo di pistola.

Un uomo è stato centrato da un colpo di pistola a Castel Romano: indaga la Polizia

Non si conoscono ancora le circostanze del tentato omicidio. L’uomo, che in passato risulterebbe aver avuto piccoli problemi con la giustizia, è rimasto ferito gravemente al braccio sinistro. Ora è ricoverato in codice rosso al Campus Bio-Medico dove è stato trasportato in ambulanza.

Secondo i medici non verserebbe in pericolo di vita anche se non è ancora nelle condizioni per essere interrogato.

Indaga la Polizia di Stato: sul posto gli agenti del commissariato Spinaceto e della Squadra Mobile. A segnalare gli spari e la presenza dell’uomo ferito una chiamata al 118.

Le indagini

Per tutta la serata gli investigatori della polizia Scientifica ha proceduto con i rilievi lungo via Irina Alberti, luogo dell’agguato. Sarebbero stati sparati più colpi di pistola, come indicato anche da testimoni che hanno riferito di aver sentito più spari.

Nessuna arma è stata però al momento trovata. Ora le indagini si stanno concentrando sui legami della vittima con diversi precedenti penali. Tutte le piste per ora restano aperte: dal regolamento di conti, ad un avvertimento fino alla lite degenerata in una sparatoria.

Gli investigatori hanno acquisito anche le immagini di video sorveglianza della zona.

Giovedì 4 maggio l’allarme per un’altra sparatoria era scattato a Talenti: due fratelli a bordo di un suv sono stati affiancati da due banditi in sella a uno scooter in via Ugo Ojetti.

I fratelli avrebbero reagito a un tentativo di rapina esplodendo alcuni colpi di pistola tra le macchine bloccate nel traffico.

Una ricostruzione ancora al vaglio dei carabinieri. Pochi giorni prima, il 17 aprile, all’Appio Tuscolano, in piazza Montecastrilli, un uomo è rimasto ferito a un piede. (leggi qui) Le indagini, in questo caso, si stanno concentrando su alcune attività della piazza vicine agli Ultras della Lazio.