Incidente sulla Tangenziale: la strada è stata chiusa con code che partono da Roma Est

Incidente sulla Tangenziale Est: abbondante perdita d'olio costringe alla chiusura il tratto sopraelevato a partire dall'uscita San Lorenzo

E’ caos traffico al centro di Roma tra viale Libia e San Giovanni e sulle principali arterie in entrata nella Capitale, per un incidente avvenuto poco prima delle ore 9,00 di questa mattina tra diversi veicoli, che ha provocando un’abbondante perdita di olio sulla carreggiata.

Necessaria la chiusura avvenuta sul lungo tratto coinvolto divenuto pericoloso al transito, ma in attesa degli interventi di pulizia e ripristino delle condizioni di viabilità, la circolazione in tilt sta provocando ripercussioni anche sui flussi in entrata, con traffico da bollino rosso almeno su quattro arterie fondamentali.

Incidente sulla Tangenziale Est: abbondante perdita d’olio costringe alla chiusura il tratto sopraelevato a partire dall’uscita San Lorenzo

La Tangenziale Est di Roma, è stata chiusa dalla ore 9,00 circa di questa mattina a causa di uno scontro tra più veicoli.

Sul posto immediati i soccorsi degli operatori sanitari dell’Ares 118 e della Polizia Stradale per gestire la complicata situazione del traffico nell’ora di massima intensità degli spostamenti cittadini.

Mentre non sono ancora state rese note le condizioni dei conducenti coinvolti, grave è la situazione lasciata sul tratto di strada dal crash dei veicoli, dai quali sarebbe fuoriscita un’abbondante quantità di olio che ha reso praticamente impossibile la circolazione.

La strada subito chiusa per i rilievi del pesante sinistro, è stata lasciata chiusa al transito per le condizioni di particolare pericolosità. Un provvedimento che seppure necessario,  ha mandato letteralmente in tilt il traffico.

Circolazione subito in tilt nel lungo tratto tra Viale Libia e Tiburtina in direzione San Giovanni. La chiusura ha provocato poi ripercussioni anche sull’A24 con code chilometriche a partire da Roma Est.

La chiusura temporanea, riguarda specificatamente il tratto sopraelevato della Tangenziale Est a partire da Uscita San Lorenzo e Largo Settimio Passamonti-Verano,
in direzione dell’incrocio Viale Castrense/Via Nola-Inizio Tangenziale Est, con la relativa chiusura delle rampe
di Largo Passamonti e di Via dei Galli. Il tratto è chiuso in direzione San Giovanni con la relativa chiusura delle rampe di Largo Passamonti e di Via dei Galli.

Il traffico risulta paralizzato sia verso San Giovanni che in entrata verso la Capitale su quasi tutte le arterie principali, dalla Salaria, all’A24, Flaminia e Nomentana. Ripercussioni anche sulla circolazione del Grande Raccordo Anulare.

Due scontri d’auto sul tratto urbano dell’A24 e alla Diramazione nord dell’A1

Dal sinistro di questa mattina intanto una serie di incidenti si sono verificati nei tratti caldi del traffico collegato al primo scontro, come quello avvenuto sul tratto Urbano dell’A24 tra Fiorentini e Portonaccio in direzione della Tangenziale Est e sul Grande Raccordo Anulare dove lunghe code si stanno formando per un incidente all’altezza della diramazione Nord dell’Autostrada A1 in carreggiata esterna.

Dopo l’incidente sulla tangenziale est, la strada è stata riaperta al traffico dopo il lavoro di pulizia, tra l’uscita Via Batteria Nomentana e Uscita Via Tiburtina-Portonaccio. Mentre a lungo sono rimaste le code a partire da Via del Foro Italico in direzione San Giovanni.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico il nostro servizio è in collaborazione con Astral in questa pagina.