Roma, petardi in campo dopo una partita amatoriale: due calciatori al pronto soccorso

Tifoseria furiosa lancia petardi in campo che feriscono due calciatori: a scatenare il gesto becero il risultato della partita 

Ambulanza di notte
Foto di repertorio

Una partita di calcio amatoriale tra due club romani è finita male per tre calciatori colpiti da alcuni petardi lanciati in campo dagli spalti di un campo sportivo di Via della capanna Murata, ieri sera.

Per due atleti è stato necessario il trasporto in ambulanza all’ospedale di frascati e al Policlinico Tor Vergata, mentre un terzo calciatore sarebbe stato curato sul posto dopo essere stato raggiunto solo di striscio da uno dei petardi.

Tifoseria furiosa lancia petardi in campo che feriscono due calciatori: a scatenare il gesto becero il risultato della partita

Un pericoloso lancio di petardi in campo ieri sera, ha concluso in modo becero e pericoloso una partita di calcio amatoriale tra la Seasport Iannaccone e la Roma Soccer Club. 

Gli atleti di quest’ultima squadra nonostante la sconfitta, a fine match erano comunque rientrati in campo e dalla volontà di salutare i tifosi si sono visti nella necessità di placarne gli animi, per una reazione furiosa scaturita dal risultato.

Una situazione che è degenerate in pochi secondi quando i calciatori si sono visti raggiungere da una pioggia di petardi che li hanno colpiti.

Per due dei tre atleti feriti, è stato richiesto l’intervento degli operatori sanitari dell’Ares 118, che non bastando le cure sul posto li hanno trasportati al pronto soccorso del Policliico di Tor Vergata e dell’Ospedale di Frascati. Un terzo atleta ferito invece, è stato medicato negli spogliatoi, al riparo dall’orda di tifosi sregolati.

In un match di livello amatoriale in cui dovrebbero emergere più di ogni altra cosa i valori di una sfida sportiva, è stato il teatro della peggior manifestazione tifosa. Sull’episodio violento indagano ora i poliziotti del Commissariato Casilino, che cercheranno di risalire ai responsabili dei lanci.