Roma, baby gang rapina più volte lo stesso market. Denunciati alla procura dei minori

Il proprietario del market aveva tenuto alcuni giorni chiuso l'attività commerciale temendo d'essere ancora rapinato

ROMA-CENTOCELLE-CADE-FINESTRA-13ENNE-MINORE-MUORE-

Roma: nel quartiere di Colli Aniene è stato individuato dalla polizia di stato un gruppetto di minori che, a più riprese, ha derubato e rapinato un market, con gli agenti che hanno identificato e denunciato alla magistratura specializzata un gruppo di adolescenti gravemente indiziati di aver rapinato e derubato più volte l’esercizio commerciale.

Il proprietario del market aveva tenuto alcuni giorni chiuso l’attività commerciale temendo d’essere ancora rapinato

L’ultimo episodio, quello più grave è avvenuto all’inizio del mese di aprile: nel tardo pomeriggio, alla sala operativa della Questura di Roma, è giunta la segnalazione di una rapina appena avvenuta in un mini market gestito da un uomo originario del Bangladesh e subito è stata inviata sul posto una volante.

La vittima ha raccontato ai poliziotti che poco prima un gruppetto di ragazzini era entrato nel negozio e, mentre alcuni di loro distraevano il proprietario ed il commesso, gli altri rubavano della merce.

Poi, ad un certo punto, sono entrati altri due minori, entrambi con il viso coperto, uno dei quali, brandendo un coltello, ha minacciato il titolare, e la baby gang è riuscita a portare via dal market  l’intero registratore di cassa.

Uno dei giovani, accortosi della presenza di un sistema di video sorveglianza, prima di fuggire, ha strappato dal muro una telecamera nel tentativo di non essere riconosciuto.

Il proprietario, sentito dagli investigatori, ha aggiunto che aveva già subito dallo stesso gruppetto dei furti nei giorni precedenti e proprio per questo aveva tenuto chiuso l’attività per qualche tempo, temendo che gli episodi potessero accadere ancora.

Partite le indagini, gli agenti del IV Distretto San Basilio, grazie ad alcune immagini di videosorveglianza ed alla perfetta conoscenza del loro territorio, hanno avviato le indagini per la ricerca dei sospettati.

Temendo di essere rintracciato e venuto a conoscenza dell’attività di polizia giudiziaria, uno dei partecipanti alla rapina, si è presentato negli uffici del IV Distretto spontaneamente.

Al momento sono 5 i ragazzi, tutti affidati ai rispettivi genitori, per i quali è stata inviata una dettagliata informativa alla Procura per i minorenni di Roma.

Ad ogni modo ricordiamo come sempre ai nostri lettori che tutti gli indagati sono da ritenersi presunti innocenti, in considerazione dell’attuale fase del procedimento, ovvero quella delle indagini preliminari, fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile e fino al terzo grado di giudizio.

Recentemente, in un altro nostro articolo dello scorso 6 aprile vi abbiamo raccontato di un altro episodio che aveva visto un’altra baby gang mettere a segno rapine in serie, questa volta prendendo di mira le fermate di metro e autobus nei pressi di Colli Albani, Arco di Travertino e Centocelle.

Armati di coltelli e forbici, i giovanissimi rapinatori avevano fatto incetta di orologi di lusso, vestiti firmati e cellulari, minacciando i passanti.

Se vuoi approfondire questa vicenda, clicca sulle parole chiave colorate in arancione ed accedi all’articolo dedicato.