Roma, allarme stabilità sul ponte dell’Olimpica: vietato il passaggio a pedoni e camion

Ponte dell'Olimpica in pessime condizioni: paura dei cittadini dopo il distacco di calcinacci e la chiusura al transito per i mezzi pesanti di 3,5 tonnellate

Vigili del Fuoco e Polizia Locale stanno monitorando nelle ultime ore il lungo tratto di strada tra la Galleria Fleming e la Galleria Giovanni XXIII in entrambe le direzioni, per una crepa apertasi in corrispondenza della rampa per accedere a Corso Francia dalla via Olimpica.

Dopo il sopralluogo è intanto scattato il divieto di Circolazione per i mezzi pesanti di massa superiore a 3,5 tonnellate, tra Galleria Fleming e Galleria Giovanni XXIII in entrambe le direzioni.

Ponte dell’Olimpica in pessime condizioni: paura dei cittadini dopo il distacco di calcinacci e la chiusura al transito per i mezzi pesanti di 3,5 tonnellate

E’ allarme stabilità, per il ponte dell’Olimpica dopo che qualche giorno fa calcinacci e pezzi di cemento si sono distaccati dal cavalcavia, facendo scattare i controlli dei Vigili del Fuoco.

Nell’immediatezza dei fatti lo scorso weekend, il sopralluogo aveva richiesto in via precauzionale l’installazione di transenne per impedire il passaggio dei pedoni su Corso Francia, nei due lati sotto il cavalcavia, ma con il passare delle ore, i divieti sono scattati anche per il passaggio sul ponte, per ora limitati ai mezzi più pesanti, e cioè di massa superiore a 3,5 tonnellate.

Ancora stamattina l’avviso di Luceverde ha confermato la circolazione interdetta tra la Galleria Fleming e Galleria Giovanni XXIII in entrambe le direzioni per gli autocarri. Dai cittadini numerose le segnalazioni di una più approfondita verifica ed per attivare tutti i procedimenti atti alla verifica innanzitutto dello stato di pericolosità ed una eventuale e doverosa manutenzione.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico il nostro servizio è in collaborazione con Astral in questa pagina.