Roma, violenza sessuale dal medico di famiglia: 24enne fragile abusata due volte

Roma, 24enne violentata dal suo medico di famiglia: l'abuso avvenuto nello studio del dottore a cui la giovane si era rivolta per problemi fisici e un forte stress

Roma: un’altra storia di violenza sessuale è avvenuta in un contesto apparentemente protetto a danno di una giovane romana di 24 anni, che ha denunciato e portato nelle Aule di Piazzale Clodio il suo medico di famiglia.

L’uomo si sarebbe approfittato di una particolare condizione di fragilità della ragazza, per abusarne sessualmente in due distinte occasioni, e sempre nel corso di visite di controllo medico. I fatti.

Roma, 24enne violentata dal suo medico di famiglia: l’abuso avvenuto nello studio del dottore a cui la giovane si era rivolta per problemi fisici e un forte stress

Abusi sessuali durante le visite mediche a studio. E’ questa la pesante accusa che una giovane romana ha mosso al suo medico di base che si sarebbe approfittato di lei durante alcune visite.

Una vicenda gravissima che getta una macchia su tutta la categoria, con conseguenze che in primis saranno per il dottore ora intento a difendersi dall’accusa di violenza sessuale, nei confronti di una ragazza seguita come paziente da anni, così come tutta la famiglia della giovane che aveva massima fiducia nel suo operato.

Al dottore, medico di base, la giovane si sarebbe rivolta anche per un aiuto e un consulto in un momento molto delicato della sua vita, sia per dei problemi fisici che per un forte stress.

Una condizione di particolare fragilità della quale l’uomo si sarebbe approfittato in diverse occasioni e sempre nel suo studio. Secondo il quotidiano Repubblica, la 24enne sentita pochi giorni fa, e in modalità protetta con l’assistenza degli psicologi, ha raccontato di aver subito violenza dal medico di base al termine di una serie di controlli che si sono svolti nell’arco temporale di massimo due mesi.

L’abuso sarebbe infatti avvenuto durante gli ultimi due appuntamenti su cinque visite di controllo, a seguite delle quali la giovane ha fatto partire la denuncia arrivata ai magistrati di piazzale Clodio.