Paura a Torvaianica, autobus di linea prende fuoco: erano appena salite decine di studenti

Flambus a Torvaianica: autobus di linea si guasta e finisce avvolto dalle fiamme. A bordo c'erano quasi cento studenti diretti a scuola

Torvaianica: un autobus di linea è stato avvolto dalla fiamme alle prime ore di questa mattina in Via Danimarca. Un improvviso effetto “flambus” che ha completamente distrutto il mezzo di trasporto pubblico dopo aver praticamente terminato il giro che raccoglie decine di studenti della zona diretti verso gli istituti scolastici del Comune di Pomezia. L’incendio si sarebbe sviluppato dopo qualche cenno di avaria del motore.

Flambus a Torvaianica: autobus di linea si guasta e finisce avvolto dalle fiamme. A bordo c’erano quasi cento studenti diretti a scuola

Non ci sono ancora notizie sulle condizioni dei viaggiatori che si trovavano a bordo dell’autobus di linea delle Autolinee Troiani che ha preso fuoco stamattina mentre transitava su via Danimarca a Torvaianica, nella zona del Martin Pescatore. Quasi cento ragazzi che erano appena saliti sul mezzo per raggiungere i diversi istituti scolastici di Pomezia.

Qualche accenno di guasto avrebbe però messo subito sull’avviso il conducente, e al peggioramento del problema sembrerebbe che tutti abbiano fatto in tempo a scendere prima che il bus venisse completamente avvolto dalle fiamme.

Sul posto immediato l’intervento delle squadre dei Vigili del Fuoco inviate dalla sala operativa con autobotte, che hanno lavorato a lungo per spegnere l’incendio del mezzo sul tratto di strada messo in sicurezza dai caschi bianchi.

Un fenomeno di flambus inaspettato e non frequente sui bus di linea che transitano tra Torvaianica e Pomezia, l’ultimo spaventoso caso a Roma, finito nel lungo elenco di oltre 30 episodi sotto inchiesta. Per quanto noto non ci sarebbero feriti, ma è certo che con l’episodio di oggi ha fatto ripartite la paura di una nuova stagione di flambus.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO