Strade chiuse e bus deviati a Roma: la mobilità nel primo week end di maggio

Tra gli appuntamenti, la “Komen Race for the Cure” e la partita Roma-Inter all'Olimpico

MODIFICHE-MOBILITA-CAMBIA-ROMA-PIAZZA-VENEZIA-

Sarà un week end ricco di eventi a Roma quello tra venerdì 5 e domenica 7 maggio 2023. Manifestazioni, eventi sportivi e la pedonalizzazione festiva di via dei Fori Imperiali comporteranno la chiusura di strade e deviazioni di bus. Ecco come cambia la viabilità nella Capitale.

Sabato 6 maggio: strade chiuse e deviazioni del week end

Da domani venerdì 5 a domenica 7 maggio a Ostia si svolge il venticinquesimo raduno nazionale dell’Associazione Nazionale Carabinieri al quale è prevista la partecipazione di circa 80mila persone. Per gli allestimenti di tutte le strutture utili alla manifestazione, chiusure al traffico stanno interessando il lungomare Toscanelli e Duilio tra largo delle Sirene e via del Bucintoro, viale della Marina e piazza Regina Pacis. Deviata la linea 062. Sabato 6 maggio cambierà percorso anche la linea 06. (Clicca qui per i dettagli.)

A Roma per il “Concerto commemorativo per il 75°anniversario della prima seduta del Senato” in programma domenica pomeriggio, 7 maggio, a piazza Navona, già da oggi, 4 maggio, previsti divieti di sosta sulla piazza e in corsia Agonale.

Sempre sabato 6 maggio, dalle 18:00, allo stadio Olimpico si terrà la partita Roma-Inter, per la trentaquattresima giornata del campionato di calcio di serie A. Previsto il consueto piano con divieti di sosta, già molte ore prima della partita, nelle strade intorno al Foro Italico. Per i tifosi della Roma con il biglietto per la gara, ci sono aree di parcheggio dedicate nelle zone di piazzale Clodio e viale della XVII Olimpiade. Possibili chiusure al traffico nell’area dello stadio nelle fasi di afflusso e deflusso dei tifosi. Le chiusure non interesseranno, comunque, mezzi di soccorso e pronto intervento. (Clicca qui per i dettagli)

Strade chiuse e deviazioni del week end: domenica 7 maggio

Domenica mattina, tra le 10 e le 14, nell’area del Circo Massimo torna l’appuntamento con la “Komen Race for the Cure”, corsa a sostegno della lotta ai tumori del seno. Per permettere lo svolgimento dell’evento è stata disposta una speciale disciplina del traffico, con chiusure e deviazioni stradali. Clicca qui per i dettagli.

A Centocelle, dalle 8  alle 22, via dei Castani sarà chiusa al traffico tra piazza dei Mirti e via dei Faggi, per una manifestazione socio-culturale. Percorsi alternativi per le linee 213,  552,  548. E’ prevista la deviazione della viabilità.

A Porta Portese, deviazione festiva le linee 170, 719 e 781

Per la pedonalizzazione festiva di via dei Fori Imperiali. Deviazione per le linee bus 51, 75, 85, 87 e 118. Nella notte tra sabato e domenica, cambio di percorso per la nMB.

Ricordiamo che con il mese di maggio, è tornato l’orario estivo per le Zone a traffico limitato notturne di Trastevere e San Lorenzo. Sono attive dal mercoledì al sabato, anche se festivi, sempre dalle 21,30 alle 3. Gli orari invariati per le altre Ztl.

Per aggiornamenti in tempo reale su questa notizia e il traffico il nostro servizio è in collaborazione con Astral in questa pagina.