Roma, domenica 7 maggio strade chiuse per la “Race For the Cure”: cosa cambia

Strade chiuse domenica prossima per permettere lo svolgimento della 24esima edizione della corsa podistica contro i tumori al seno

Roma: come vi abbiamo anticipato qualche giorno fa in un altro nostro articolo di presentazione, domenica prossima, 7 maggio, in mattinata, tra le 10 e le 14, nell’area del Circo Massimo tornerà l’appuntamento con la “Komen Race for the Cure”, la storica corsa podistica a sostegno della lotta ai tumori del seno. A questo scopo è stata disposta una speciale disciplina del traffico nel periodo di svolgimento dell’evento sportivo, con chiusure e deviazioni stradali.

Strade chiuse domenica prossima per permettere lo svolgimento della 24esima edizione della corsa podistica contro i tumori al seno

In particolare, nella 24esima edizione, oltre alla tradizionale passeggiata di 2 km e alla corsa di 5 Km aperta a tutti, ci sarà anche un percorso di 8 Km riservato agli atleti.

Al Circo Massimo da giovedì sarà aperto il “Villaggio” dedicato a sport, salute e benessere. Più di 1000 studenti e studentesse parteciperanno alle attività previste negli oltre 100 stand, mentre in due scuole superiori e in un centro di formazione professionale sono già avvenuti incontri di approfondimento intorno ai temi della prevenzione, della salute e della salute di genere.

Venendo alle modifiche imposte alla viabilità capitolina dall’evento in questione, le prime chiusure al traffico sono previste da giovedì su via dei Cerchi, via Luigi Petroselli e piazza della Bocca della Verità.

Poi, a partire dalle 7 di domenica mattina, lo stop alla circolazione di tutti i tipi di veicoli avverrà anche su via del Circo Massimo e via della Greca.

Dalle 9 infine, sempre nella mattinata di domenica 7 maggio, si completeranno le limitazioni al transito lungo il percorso della gara podistica, e, tra le altre, saranno interdette al traffico veicolare anche via del Teatro Marcello, via di San Gregorio e, in parte, via Cavour, piazza Venezia, Porta Capena, viale delle Terme di Caracalla e viale Guido Baccelli.

Alle 14, conclusa la kermesse, le strade saranno riaperte, con l’eccezione di via dei Cerchi, via del Circo Massimo e via della Greca, dove il ripristino della circolazione è previsto per le 15.30 mentre è tuttora in corso di definizione il piano per le deviazioni dei bus.

Dopo la Capitale, la manifestazione in questione coinvolgerà altre 5 città Italiane, Bari, Brescia, Bologna, Napoli e Matera.

Per aggiornamenti in tempo reale su questa notizia e il traffico il nostro servizio è in collaborazione con Astral in questa pagina.