Al via il maxi raduno dei Carabinieri: domenica 7 maggio, durante la sfilata, per ragioni di sicurezza divieto di sosta anche sulla spiaggia
Tutto è pronto per il maxi raduno che da domani coinvolgerà tutti i cittadini di Ostia nella celebrazione dei valore dell’Arma dei Carabinieri, con il raduno nazionale che vede riuniti da tutta Italia per un evento straordinario e per la prima volta nel territorio ostiense, i numerosi militari dell’Associazione Nazionale del Carabiniere in congedo.
Per questo Polizia Locale, Polizia di Stato e Carabinieri, già operativi con controlli straordinari su tutto il territorio, oltre al piano già concertato per la tre giorni hanno ricevuto nelle ultime ore anche una disposizione che riguarderà la sicurezza sugli arenili dal Comitato servizio pubblico e sicurezza, nel tratto più “caldo” dei festeggiamenti.
Sul lungo tratto di Lungomare tra Piazzale Magellano e Via Giuliano da Sangallo sarà prevista per domenica 7 maggio la sospensione dei servizi di balneazione. Una disposizione che verrà applicata e dovrà essere rispettata dai cittadini nella fascia oraria dalle 7,30 alle 14,30. Successivamente l’accesso verrà consentito.
Sono sette gli stabilimenti coinvolti in questa ulteriore misura di sicurezza, che potranno però proseguire nell’attività di somministrazione al pubblico nei bar e nei ristoranti.
Per quanto riguarda la possibilità di muoversi con mezzi espressamente resi disponibili dall’organizzazione, ad oggi non è stata fornita alcuna indicazione attesa, soprattutto per condurre il pubblico al carosello che si terrà nello spazio allestito a Cineland.