Indovina chi viene a cena, anticipazioni 4 maggio 2023: stasera su Rai 3 nuova inchiesta sulla transizione ecologica

indovina chi viene a cena
La seconda puntata stagionale di “Indovina chi viene a cena” andrà in onda oggi, 4 maggio 2023. L’ideatrice e conduttrice Sabrina Giannini parlerà questa sera di slogan a favore di iniziative sostenibili, di transizione ecologica e della produzione di tessuti dei nostri abiti.

Indovina chi viene a cena, stasera 4 maggio su Rai 3 nuova inchiesta sulla transizione ecologica

Nuovo appuntamento, giovedì 4 maggio alle 21.20 su Rai 3, con “Indovina chi viene a cena”, il programma di inchiesta sulla sostenibilità ambientale e sicurezza alimentare di Sabrina Giannini, con una puntata che racconta cosa ci sia davvero dietro gli slogan e le iniziative definite sostenibili.

Considerando che ogni attività ha un impatto sul pianeta, l’inchiesta mostrerà come la transizione ecologica resti ancora per lo più un’opera di greenwashing – spesso più annunciato che realizzato – con un futuro ancora lungo e tortuoso soprattutto in settori molto inquinanti come l’industria della moda e dell’edilizia.

Il programma svelerà come vengono prodotti i tessuti degli abiti che indossiamo e come sono costruiti gli edifici in cui viviamo e lavoriamo, che sono un po’ la nostra terza pelle, e spiegherà quanto, in questi due settori, la spinta all’efficientamento energetico sia davvero un processo sostenibile.

Indovina chi viene a cena, anticipazioni 4 maggio 2023

Indovina chi viene a cena” è un programma di inchieste sui temi della sostenibilità ambientale e sulla sicurezza alimentare firmato da Sabrina Giannini. L’inchiesta mostrerà come la transizione ecologica resti un’opera prevalentemente di greenwashing: ma il futuro resta ad oggi in alto mare, poco chiaro e, quel che è peggio, alcuni settori inquinanti come l’industria della moda e dell’edilizia avranno di questo passo ancora vita lunga.

Sabrina Giannini e il team di autori riveleranno questa sera le modalità di produzione dei tessuti degli abiti che indossiamo quotidianamente e come sono costruiti gli edifici in cui viviamo e lavoriamo. Prendendo in esame questi due settori, “Indovina chi viene a cena” sottolinea che la spinta all’efficientamento energetico è un processo realmente sostenibile.

Indovina chi viene a cena, dove vedere la puntata in tv e in streaming (4 maggio 2023)

La seconda puntata stagionale di “Indovina chi viene a cena” va in onda oggi, giovedì 4 maggio 2023, a partire dalle 21.20 su Rai 3. La trasmissione è visibile anche sulla piattaforma RaiPlay, sia in live streaming che on demand.