Indovina chi viene a cena, stasera in tv torna il programma di Sabrina Giannini: anticipazioni e inchieste 27 aprile 2023

Le anticipazioni dell'inchiesta di stasera

indovina chi viene a cena

Su Rai 3 si torna a parlare di ambiente e salute a tavola. Stasera (giovedì 27 aprile 2023) torna Indovina chi viene a cena. Nella puntata di oggi si parlerà di sicurezza alimentare e allevamenti intensivi. Vediamo tutte le anticipazioni.

Anticipazioni Indovina chi viene a cena: puntata 27 aprile 2023

Si intitolerà “Il cavallo di Troia“, la puntata di Indovina chi viene a cena, in onda stasera dalle 21.20 su Rai 3. Tanti gli spunti di riflessione interessanti che ci regalerà il programma condotto da Sabrina Giannini, nato come uno spin-off di Report. Diamo uno sguardo alle anticipazioni della puntata di giovedì 27 aprile 2023.

Sfruttamento senza alcuna etica, all’ombra degli allevamenti intensivi. Nell’inchiesta di oggi si parlerà del legame nascosto tra gli allevamenti di equini e suini. Una denuncia, che questa volta non viene da ambientalisti e animalisti, bensì direttamente dagli allevatori.

La crisi li sta spingendo ad abbandonare mucche, pecore e galline. Troppo elevati i costi dei mangimi, che li costringono a scelte difficili.

Nel servizio si cerca di capire chi possa aiutarli, dando uno sguardo alla nazione in cui è in atto una conversione incredibile. Il tutto puntando al raggiungimento della salute globale, il cosiddetto “One Health“, termine coniato dall’Oms, un obiettivo da raggiungere – in teoria -entro pochi decenni per proteggere la salute non solo del genere umano e animale, ma di tutto il pianeta.

Insomma, di “carne al fuoco” ce ne sarà tanta. Non rimane che segnarsi l’appuntamento in agenda: stasera (giovedì 27 aprile 2023), dalle 21.20 su Rai 3.