Roma, lavori sulla Salaria: si rifanno gli impianti tecnologici. Cambia la viabilità per 7 mesi

Riammodernamento degli impianti tecnologici su un tratto di diversi chilometri di via Salaria, con una provvisoria disciplina del traffico per tutti gli utenti

Roma, al Pigneto voragine sull’asfalto: strada chiusa

Roma: in corso alcuni importanti lavori stradali sulla SS4 via Salaria, con interventi di riammodernamento degli impianti tecnologici che dureranno per diversi mesi imponendo una provvisoria modifica della viabilità stradale.

Riammodernamento degli impianti tecnologici su un tratto di diversi chilometri di via Salaria, con una provvisoria disciplina del traffico per tutti gli utenti

In particolare il restyling ed il potenziamento degli impianti tecnologici su strada imporranno un cambio alla viabilità per circa 7 mesi, fino al prossimo 31 dicembre. Le modifiche verranno effettuate dal km 75+500 al km 70+900.

Nel dettaglio ci sarà la chiusura al traffico sulla SS 4 via Salaria a partire dal chilometro 75+500 e fino al chilometro 70+900, in direzione di Roma, sulla corsia di marcia, corsia di sorpasso, con chiusura totale della Galleria Colle Giardino in direzione di Roma, a partire dalle 7 del mattino di oggi, martedì 2 maggio e fino alle 20 del 31 dicembre 2023 e riguarderà tutte le categorie di mezzi di trasporto.

Inoltre giusto ieri, lunedì Primo maggio vi abbiamo descritto altri importanti lavori e chiusure temporanee che si aggiungono alla già calendarizzata programmazione dei lunghi lavori sugli impianti di illuminazione del Grande Raccordo Anulare previsti fino al 7 luglio 2023.

A questi si aggiungeranno, sempre sul Raccordo, altre complicazioni per chi si sposta in auto dalle 21 alle 6 del mattino.

Sempre oggi, 2 maggio, infatti, sono partiti i lavori di manutenzione straordinaria e riammodernamento di altri impianti tecnologici al servizio della galleria Quarto degli Ebrei – I° stralcio, per i quali è stata ordinata la chiusura al traffico al km 10+300.

A venire esseere chiusa, in questo caso, sarà la carreggiata interna, su rampa di ingresso che fino al giorno 13 di maggio verrà chiusa al traffico veicolare nella fascia oraria dalle 21 alle 6 del giorno successivo, ad eccezione dei giorni festivi.

A essere chiusa, in questo caso, è la carreggiata interna, su rampa di ingresso che fino al giorno 13 di maggio verrà chiusa al traffico veicolare nella fascia oraria dalle 21 alle 6 del giorno successivo, ad eccezione dei giorni festivi.

Infine, sono recentemente stati avviati lavori della durata complessiva di circa due mesi a Roma per realizzare il nuovo impianto di attraversamento pedonale luminoso.

Per circa 30 metri, che partono dal numero civico 78 su via della Pineta Sacchetti, è stato imposto il restringimento di carreggiata con transito a senso unico alternato e fino a fine maggio ci sono e ci saranno evidenti ripercussioni sul traffico di via Trionfale.

Per approfondire queste tematiche, clicca sulle parole chiave colorate in arancione, poste poco sopra, ed accedi agli articoli dedicati.

Per aggiornamenti in tempo reale su questa notizia e il traffico il nostro servizio è in collaborazione con Astral in questa pagina.