Nettuno senz’acqua per lavori sulla rete idrica: stop alla fornitura anche ad Aprilia e Latina

Al via gli interventi Acqualatina: sospensione idrica nell'interno Comune di Nettuno con disagi anche a Latina e Aprilia. La mappa delle autobotti per il rifornimento

VELLETRI-LAVORI-STOP-ACQUA-12-ORE-

Residenti di Latina, Aprilia e Nettuno nei guai giovedì 4 maggio per gli interventi sulla rete idrica messi in atto da Acqualatina S.p.A. il gestore del Servizio Idrico Integrato nel territorio del Lazio Meridionale. I lavori partiranno dalle prime ore della mattina per proseguire fino alle ore 20,00. A Nettuno coinvolto l’intero comune eccetto che per tre zone Santa Barbara, Via Cadolino, e Zona Zucchetti.

Al via gli interventi Acqualatina: sospensione idrica nell’interno Comune di Nettuno con disagi anche a Latina e Aprilia. La mappa delle autobotti per il rifornimento

Nel litorale a sud della Capitale l’anticipo del weekend sarà senz’acqua dalle 9,00 di giovedì 4 maggio per tre importanti comuni, il capoluogo di provincia Latina, Aprilia e Nettuno dove al fine di permettere lavori di riparazione sulla condotta adduttrice Giannottola – Tor del Giglio, il gestore del servizio idrico Acqualatina S.p.A. interromperà la fornitura in diverse zone dei Comuni più direttamente coinvolti.

Operai al lavori dalle ore 09:00 e fino alle ore 20:00 si troveranno nella località Campoverde ad Aprilia, mentre a Latina, sospesa la fornitura idrica a Borgo Montello, Borgo Santa Maria, Borgo Le Ferriere, Borgo Sabotino e Borgo Bainsizza.

La cittadina più in difficoltà sarà Nettuno, dove la sospensione idrica è stata annunciata nell’intero Comune, tranne la Zona Santa Barbara, in Via Cadolino e nella Zona Zucchetti.

Per questo è stato già disposto che a partire dalla prima mattinata verrà garantito il servizio sostitutivo alle utenze con almeno tre autobotti posizionate nel Comune di Nettuno, in particolare a Piazzale degli Eroi, zona Cretarossa (di fronte al poligono); in Via Santa Maria Goretti, zona Tre Cancelli; e in Piazzale Berlinguer (Parcheggione)

Nel Comune di Latina invece il mezzo per il rifornimento idrico si troverà a Borgo Sabotino nel parcheggio della Parrocchia SS. Cuore di Gesù, mentre nel Comune di Aprilia, sarà in Via L.C. Basso, di fronte all’Ufficio Postale.

Per ulteriori informazioni l’Unità di Pronto Intervento Acqualatina S.p.A. ha messo a disposizione il numero verde per le emergenze e guasti: 800 626 083.

Nettuno, lavori di manutenzione e divieti per 48 ore

Sempre a Nettuno altri disagi per lavori di manutenzione che si svolgeranno dal 3 al 4 Maggio 2023, dalle 06:00 alle 18:00, comporteranno il divieto di sosta con rimozione, in via Don Temistocle Signori, in entrambi i lati della strada nel tratto compreso tra via dell’Olmo. Divieti di due giorni per consentire il posizionamento di un’automezzo da lavoro.