Roma, incendio distrugge chiosco a due passi dal cimitero del Verano: si indaga sull’origine

Un improvviso incendio ha distrutto nel pomeriggio di domenica un chiosco bar adiacente al cimitero capitolino

Roma: questo pomeriggio, domenica 30 aprile, momenti di paura a due passi del Cimitero Monumentale del Verano, con la Sala Operativa del comando capitaolino che ha inviato alle ore 14 circa in via Tiburtina nei pressi del Campo Santo due squadre dei vigili del fuoco, la 1/A e la 3/A con il supporto dell’autogru oltre che del Funzionario di guardia e alla presenza della polizia giudiziaria, per un incendio che ha coinvolto e distrutto completamente un chiosco Bar.

Un improvviso incendio ha distrutto nel pomeriggio di domenica un chiosco bar adiacente al cimitero capitolino

Ancora da chiarire se si sia trattato di un cortocircuito o l’evento sia di origine dolosa, tutte le piste vengono al momento tenute aperte dalle forze dell’ordine.

Fortunatamente a seguito dell’incendio non ci sono stati feriti.

Parlandovi di altri recenti incendi scoppiati questa settimana, il 27 aprile c’è stato quello colossale divampato sulla A1 Milano-Napoli, che intorno alle 11 di giovedì scorso ha obbligato alla chiusura di un tratto stradale tra Valmontone ed il Bivio della A1/Diramazione Roma Sud verso Firenze, per un mezzo pesante in fiamme al chilometro 585 e una serie di lunghissime code che hanno mandato il traffico in tilt.

In un altro episodio precedente, avvenuto nella notte di lunedì 24 aprile, indagini in corso per un incendio che ha distrutto, poco dopo l’una, una trattoria che si trova ad Ardea, all’altezza di via Roncigliano, al Km 25 dell’Ardeatina, “Dar Pagnotta”.

Chiusura e sequestro immediato del locale dopo l’intervento dei pompieri e ristorante inagibile a causa degli ingenti danni, anche qua si indaga sul fatto che possa essere stato appiccato il fuoco o si tratti di un problema agli impianti elettrici.

Infine, andando ancor di più a ritroso, mercoledì 19 aprile a Roma, in zona Piazza Sempione, traffico nel caos e terrore tra i residenti del quartiere per un rogo esploso probabilmente per cause tecniche ad un bus dell’Atac in servizio in tarda serata.

Se vuoi approfondire queste vicende, clicca sulle parole chiave colorate in arancione, ed accedi agli articoli dedicati.