Ardea, incendio devasta il ristorante “Dar Pagnotta”: indagano i carabinieri

I carabinieri stanno indagando sull'incendio che ha danneggiato gravemente un noto risotorante della zona, per ora tutte le piste sono tenute aperte dagli inquirenti

ROMA-PALAZZINA-SGOMBRATA-FORTE-ODORE-BENZINA-
Foto di repertorio.

Paura nella notte per le strade di Ardea, dove un incendio  ha distrutto quasi del tutto il ristorante “Dar Pagnotta”, mandando in frantumi anche una vetrina.

I carabinieri stanno indagando sull’incendio che ha danneggiato gravemente un noto risotorante della zona, per ora tutte le piste sono tenute aperte dagli inquirenti

I fatti si sono svolti questa notte, lunedì 24 aprile, poco dopo l’una, quando una persona che passava in strada è stata messa in allarme dalle fiamme che stavano già divampando alte dall’interno della trattoria che si trova all’altezza di via Roncigliano al chilometro 25 della via Ardeatina.

Del caso si stanno occupando i carabinieri di Ardea in coordinamento con quelli di Nettuno, subito dopo aver svolto i primi rilievi e supportando l’operato dei pompieri che, giunti sul posto, si sono adoperati subito per spegnere l’incendio, con l’area del locale che è stata messa sotto sequestro per trovare eventuali indizi utili.

Si tratta di una trattoria nota ed apprezzata nel territorio di Ardea e zone limitrofe, che lavora da anni e sulla quale mai si era posata neanche l’ombra di una aggressione dolosa, dunque potrebbe anche trattarsi di un guasto tecnico.

Difatti il proprietario, a quanto filtra dai primi risvolti investigativi, non avrebbe ricevuto nessuna minaccia e adesso, appena fatta la conta dei danni e data la sua versione ai militari, si metterà a ristrutturare il ristorante  per riaprire il prima possibile.

Le fiamme non hanno risparmiato nulla all’interno del ristorante e tutte le piste sono ritenute plausibili dagli inquirenti e verranno vagliate nelle prossime ore: dal guasto all’impianto elettrico che avrebbe generato le fiamme, all’origine dolosa.

Di certo in questi ultimi mesi sono avvenuti alcuni misteriosi incendi sempre ad attività di ristorazione del litorale romano che per ora lasciano perplessi.

Basti ricordare come giusto alla fine di febbraio è stato distrutto dalle fiamme, in quella che appare una possibilissima origine dolosa, il ristorante di cucina romana di Ostia “Antichi Sapori”, in via Aristide Carabelli, a ponente.

Tuttavia, con una pronta operazione di ricostruzione questo locale è però già tornato operativo ed è stato riaperto a pieno regime da alcune settimane.

In quel caso il rogo sarebbe stato originato dalla serranda della trattoria, nella parte esterna,  bruciando in pochi minuti una parte del locale e l’intera cucina.

Se vuoi approfondire questa vicenda, clicca sulla parola chiave colorata in arancione, ed accedi all’articolo dedicato.