Incendio sull’A1 Milano-Napoli, tir in fiamme sulla diramazione Roma Sud

Per evitare le code si consiglia di uscire a Colleferro

incendio A1 tratto chiuso

Un’incendio sull’A1 Milano-Napoli è scoppiato questa mattina, giovedì 27 aprile dopo le ore 11:00. È stato chiuso il tratto compreso tra Valmontone ed il Bivio A1/Diramazione Roma Sud in direzione Firenze, a causa di un mezzo pesante che è andato in fiamme all’altezza del km 585. Per evitare le code si consiglia di uscire a Colleferro.

Lunghe code sull’A1 Milano-Napoli per un incendio. Si consiglia di uscire a Colleferro

Sul luogo dell’evento, oltre ai Vigili del fuoco che stanno coordinato le operazioni, sono intervenute anche le pattuglie della Polizia Stradale e il personale della Direzione 5° Tronco di Fiano Romano di Autostrade per l’Italia. Attualmente, all’interno del tratto interessato, il traffico è bloccato e si registra 1 km di coda in direzione Firenze e 3 km all’uscita obbligatoria di Valmontone.

Sul posto la squadra dei Vigili del Fuoco di Colleferro con al seguito l’autobotte. Nessuna persona è rimasta coinvolta. Le fiamme hanno distrutto completamente la cabina e danneggiato parzialmente il rimorchio.

Agli utenti in viaggio verso Firenze si consiglia di uscire a Colleferro, anticipando l’uscita obbligatoria di Valmontone, per poi rientrare in autostrada a San Cesareo dopo aver percorso la viabilità ordinaria.

AGGIORNAMENTO

Intorno alle 14:00 il tratto è stato riaperto. Il traffico defluisce su una corsia, si consiglia di anticipare l’uscita ad Anagni. Verso le 15,00 il traffico è ripreso in entrambe le corsie, con code che persistono per oltre sei chilometri.

Per aggiornamenti in tempo reale su questa notizia e il traffico il nostro servizio è in collaborazione con Astral in questa pagina.