Ostia, abbandonano due pitbull legandoli al lampione

I due pitbull sono stati abbandonati in via delle Azzorre: appello per l'adozione

I due pitbull abbandonati

Trovati due pitbull maschi legati ad un lampione a Ostia. Il ritrovamento ieri sera. Ora i due cagnoloni sono affidati al canile della Muratella. L’appello per l’adozione.

I due pitbull sono stati abbandonati in via delle Azzorre: appello per l’adozione

A un gesto disumano potrebbe rispondere uno di amore. Due pitbull maschi e mansueti sono stati abbandonati dal loro padrone a un palo della luce ad Ostia. Sono stati trovati legati, assetati, e accovacciati a terra. Con il collare a strozzo e la museruola. 

Il ritrovamento nei pressi del campo scout di via delle Azzorre. Ora più che il loro vecchio padrone, che si è rivelato crudele, si cercano persone di buon cuore che vogliano accudirli e restituire loro serenità. Per l’adozione basterà mettersi in contatto col canile della Muratella.

Il ritrovamento

Si è trattato di un vero e proprio feroce abbandono, per di più con estremi di maltrattamento visto che i cani sono stati lasciati legati a un palo e con il collare a strozzo”, spiega Giuliana Mosca la presidente e guardia zoofila del Laboratorio verde di Roma Capitale-Fare Ambiente.

L’abbandono secondo la presidente è avvenuto dopo le ore 20 di ieri sera, sabato 29 aprile. “Alle otto di sera i cani non c’erano. Sono stati trovati da una nostra guardia zoofila mezzora prima della mezzanotte. Quindi chi ha abbandonato i pitbull ha agito in quella fascia oraria”.

Adesso sono in corso le indagini per tentare di risalire a chi ha abbandonati gli animali senza lasciare nemmeno una ciotola.

Sul posto oltre ai volontari delle guardie zoofile si sono fermati in attesa dei soccorsi anche degli automobilisti di passaggio. A prelevare i due pitbull abbandonati sono dovuti intervenire gli operatori della Pet-time la società incaricata dal Campidoglio di accalappiare animali secondo delle rigide procedure.

Ora i due pitubull sono al sicuro nel canile della Muratella in attesa di una adozione del cuore.

Ostia, abbandonano due pitbull legandoli al lampione 1

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO