Acea Ato 2 comunica che a breve, per lo svolgimento di lavori urgenti di manutenzione agli impianti idrici, sarà interrotta per 11 ore consecutive la fornitura d’acqua in diverse zone della città.
Per lo svolgimento di lavori urgenti di manutenzione agli impianti idrici sarà interrotta temporaneamente la fornitura d’acqua in varie zone della città
I lavori di manutenzione straordinaria sulla rete idrica avverranno la prossima settimana, mercoledì 3 maggio e partiranno dalle 8 del mattino per concludersi in serata, alle 19.
Pertanto nella fascia oraria indicata si potrebbero verificare temporanei e drastici abbassamenti di pressione o la totale mancanza d’acqua in alcune aree del comune di Civitavecchia.
Nel dettaglio, le zone interessate dai lavori sono queste:
Zona Borgata Aurelia, via Aurelia Nord e zona La Scaglia – zona Industriale, via Alfio Flores, via Siligato e via La rosa – zona Area Portuale – zona Punton dei Rocchi, Santa Lucia e Cimitero Nuovo. Inoltre, nel periodo indicato, potranno essere interessate dalla sospensione anche zone limitrofe a quelle citate.
Per limitare i disagi ai cittadini, è stato predisposto un servizio straordinario di rifornimento d’acqua potabile che sarà effettuato tramite alcune autobotti che resteranno a disposizione dei cittadini in questi punti:
- via Gioacchino Rossini (Borgata Aurelia)
- via Niccolò Paganini (Borgata Aurelia)
Acea Ato 2 informa i residenti che, per i casi di effettiva necessità potrà essere predisposto un ulteriore servizio di rifornimento idrico sempre tramite autobotte da richiedere preventivamente tramite il numero verde 800 130 335.
Nei giorni scorsi, vi avevamo descritto come nella settimana appena trascorsa, a Roma, nel quadrante di Torpignattara, un colossale guasto alle tubature abbia messo in ginocchio per molto tempo l’intero quartiere e le vie limitrofe.
Nel dettaglio, in questo caso si è trattato di un grosso guasto ad una conduttura che ha messo incrisi un’ampia fetta del VI Municipio della Capitale, facendo rimanere senz’acqua ii cittadini fin dalla tarda mattinata.
Il danno in questione ha influito pesantemente anche sulla viabilità stradale, con un vero e proprio torrente d’acqua che si è riversato in strada, imponendo la chiusura di via Casilina in direzione di Porta Furba.
Se vuoi approfondire la vicenda, clicca sulle parole chiave colorate in arancione, poste poco sopra, ed accedi all’articolo dedicato.