Formula 1 GP Baku, orari TV8: qualifiche, Sprint Race e gara di domenica in diretta tv, streaming e replica in chiaro

formula 1

Formula 1 GP Baku, orari Tv8: qualifiche, Sprint Race e gara di domenica in diretta tv, streaming e replica in chiaro. In quest’articolo troverai tutto quello che ti serve per essere informato su tutto quello che succederà durante la Formula 1 GP Baku. Il programma della quarta tappa stagionale non è quello tradizionale perché nel weekend azero ci sarà la prima Sprint Race dell’anno con un format tutto nuovo.

Formula 1 GP Baku, orari TV8: qualifiche, Sprint Race

Il programma del GP Baku 2023 della Formula 1 prosegue sabato 29 aprile con la Qualifica della Sprint Race che comincia alle ore 10:30 italiane. Questa decreta la griglia della prima Gara Sprint stagionale la cui partenza è fissata alle 15:30 (ora italiana) e durerà circa mezz’ora. Le Qualifiche della Sprint Race e la Gara Sprint di scena al sabato saranno visibili in diretta TV su Sky e in differita su TV8.

Formula 1 GP Baku, orari TV8: gara di domenica in diretta tv, streaming e replica in chiaro

Domenica 30 aprile 2023 sul circuito cittadino va invece in scena la gara del GP Baku di Formula 1: la partenza è in programma alle ore 13:00 (ora italiana). La diretta della gara della F1 sarà visibile sui canali Sky, su TV8 invece la quarta corsa della stagione si potrà vedere in differita.

Formula 1 Gp Baku: il circuito

Il tracciato di Baku è lungo 6,003 km e nel 2016 ha fatto la sua prima comparsa nel calendario F1. Per ognuno dei 51 giri previsti nella gara della domenica (17 le tornate invece da effettuare nella Sprint Race) i piloti dovranno fare attenzione a quella che è considerata la curva più temuta dell’intero Mondiale di Formula 1 2023. Si tratta della curva 8 del circuito di Baku che fa parte del tratto del percorso che attraversa la zona della città vecchia e la curva che costeggia il castello è la più stretta di tutto il Circus.