Roma, il check-in direttamente in stazione

Si potrà unire la tratta ferroviaria e quella aerea con un biglietto combinato: check-in già in stazione presso i banchi dedicati nell'aeroporto Leonardo Da Vinci

Nuovo servizio di aeroporti di Roma realizzato con Italpol. Da oggi, giovedì 27 aprile, è possibile fare check-in direttamente in stazione ferroviaria.

Si potrà unire la tratta ferroviaria e quella aerea con un biglietto combinato: check-in già in stazione presso i banchi dedicati nell’aeroporto Leonardo Da Vinci

Una mobilità sempre più integrata e sostenibile, che pone al centro l’esperienza del cliente l’innovazione e l’attenzione all’ambiente”: è questo lo scopo del progetto sull’intermodalità promosso da Aeroporti di Roma, Ita Airways e Trenitalia che, insieme, hanno oggi sviluppato un nuovo prodotto «treno + aereo» che consente ai passeggeri di semplificare la propria esperienza di viaggio combinando la tratta ferroviaria e quella aerea con un biglietto combinato e un check -in già in stazione presso i banchi dedicati nell’Aeroporto Leonardo Da Vinci.

Il nuovo prodotto proposto dai tre partner, mediante tecnologia fornita da AccesRail, consente ai passeggeri di acquistare, su tutti i canali digitali di ITA Airways, tramite le agenzie abilitate, biglietterie ITA Airways, ed il Contact Center ITA Airways un biglietto combinato treno + aereo.

Ai passeggeri che scelgono questa opzione intermodale sarà anche possibile effettuare il check-in per il proprio volo presso il banco dedicato nella stazione ferroviaria dell’Aeroporto Internazionale Leonardo da Vinci di Fiumicino.

I passeggeri che raggiungeranno l’aeroporto di Fiumicino a bordo di un Frecciarossa o con un Leonardo Express, in congiunzione con un treno Alta Velocità fino a Roma Termini, e in prosecuzione con i voli del network internazionale ed intercontinentale operati da ITA Airways (a eccezione di USA e Israele), potranno infatti effettuare il check-in e consegnare il bagaglio direttamente nella stazione di Fiumicino aeroporto, per poi ritirarlo presso la destinazione finale operata dalla Compagnia.

Turisti in aumento

Le stime per l’estate sono molto buone: pensiamo di aumentare ancora i volumi dei passeggeri, soprattutto turisti, pensiamo ad un 10-15% in più su base annua”. A indicarlo è Luigi Corradi, l’amministratore delegato di Trenitalia, la società per l’esercizio del gruppo Fs, parlando a margine della presentazione di Fco Connect, il nuovo progetto di intermodalitá tra Ita Airways, Adr e Trenitalia. “Ci stiamo preparando per un’estate calda”, sottolinea Corradi.