Veronica Gentili, chi è, età, carriera, marito, figli, Instagram e vita privata della conduttrice tv

Veronica Gentili

Veronica Gentili è una giornalista ed è la conduttrice di Controcorrente, il programma di approfondimento politico, di cronaca e attualità in onda su Rete 4. Dopo i suoi esordi da attrice, si è affermata nel mondo del giornalismo televisivo. Scopriamo qualcosa sulla sua carriera e sulla sua vita privata.

Veronica Gentili: chi è

Veronica Gentili nasce a Roma il 9 luglio 1982 ed è una nota giornalista televisiva. È figlia della pittrice Maria Antonietta Santi, in arte Netta Vespignani, e dell’avvocato Giuseppe Gentili. Ha un fratello maggiore di nome Alessandro Vespignani.

Veronica Gentili: carriera

Veronica Gentili fa il suo esordio cinematografico nel 1999, nel film Come te nessuno mai, diretto da Gabriele Muccino. Si forma all’Accademia nazionale d’arte drammatica Silvio D’Amico, dove si diploma come attrice nel 2006.

Nei primi anni della sua carriera recita per teatro, cinema e televisione. Partecipa a diverse opere teatrali e continua a lavorare sul grande schermo, recitando in Family Game, Signorina Effe, Le ombre rosse, L’isola dell’angelo caduto e Vinodentro. Inoltre, prende parte a molte serie televisive come Provaci ancora prof!, Romanzo Criminale, Viso d’angelo e Don Matteo.

Successivamente, però, decide di intraprendere un altro percorso concentrandosi in particolare sul giornalismo. Collabora per diverso tempo con Il Fatto Quotidiano e diventa giornalista pubblicista nel 2015. In un primo momento trova molto spazio in tv come opinionista in trasmissioni di attualità. Appare negli show di La7 nelle trasmissioni Piazzapulita, Coffee Break e L’aria che tira. Dopo l’esordio alla conduzione al TGTG di TV2000 (2017), si ritaglia uno spazio anche sulle reti Mediaset. Conduce il TG su Rete 4, oltre a Dalla vostra parte e Stasera Italia, per poi approdare nel 2021 a Controcorrente.

Veronica Gentili: vita privata

Veronica Gentili è una persona molto riservata. È possibile carpire alcune informazioni su di lei tramite il suo profilo Instagram, che conta più di 200mila follower. Tra gli aggiornamenti sui suoi appuntamenti televisivi, appaiono sprazzi del suo quotidiano e dei suoi amati gatti.

La giornalista non ha figli ma è fidanzata da diversi anni con un uomo di nome Massimo, che lavora come sceneggiatore televisivo e cinematografico.