Ladri forzano un ingresso di Roma Est con una motosega: messi in fuga dalla security

Ladri cercano di entrare forzando uno degli ingressi del centro commerciale a colpi di motosega ma vengono messi in fuga dalla security

ROMA-CENTOCELLE-CADE-FINESTRA-13ENNE-MINORE-MUORE-

Roma: blitz di un gruppo di 3-5 persone nella notte dello scorso 24 aprile al Centro Commerciale Roma Est, per tentare di accedere all’interno e rubare, armati di motosega.

Ladri cercano di entrare forzando uno degli ingressi del centro commerciale a colpi di motosega ma vengono messi in fuga dalla security

Intorno alle 2.30 di notte di lunedì scorso, la security di Roma Est ha visto il gruppo di malviventi che, a volto coperto, stava armeggiando su uno degli ingressi dell’attività commerciale cercando di tagliare la serratura con una grossa motosega e si è messa a rincorrerli.

Ne è nato un inseguimento, con il gruppo di ladri che è subito scappato alla vista dei vigilantes e temendo l’arrivo delle forze dell’ordine, lasciando a terra la motosega e scappando in macchina, con il furgone che è invece stato lasciato sul posto.

Gli agenti di Polizia, arrivati poco dopo, hanno requisito motosega e furgone e adesso, dopo aver allertato la proprietà di Roma Est e parlato con i dipendenti della security, passeranno al setaccio le telecamere esterne ed interne al centro commerciale, per trovare indizi utili ad arrestare la banda.

In un altro furto recente di qualche giorno fa, in località Lavinio Mare, sul litorale, una banda è entrata, sempre di notte, all’interno del negozio di Telefonia Phone Marketing, rubando tablet, cellulare e computer per un bottino cospicuo di circa 20mila euro.

Poi i passanti, allertati dal rumore fatto dai ladri, hanno chiamato le forze dell’ordine che si sono messi subito sulle loro tracce.

Recentemente un’altro furto colossale andato a segno è stato, nel cuore della Capitale, in pieno centro storico, quello portato a termine contro la boutique di Fendi, dove ignoti si sono introdotti all’interno, forse con l’aiuto di un basista, e hanno rubato due interi scaffali di costosissime borse griffate, per un colpo da svariate migliaia di euro.

Se vuoi approfondire queste vicende, clicca sulla parola chiave colorata in arancione ed accedi all’articolo dedicato.