Roma, lavori e viabilità stravolta per 4 giorni nel III Municipio: si realizzano le ciclabili

Piste ciclabili, al via lavori in strade centrali del III Municipio. Ridotto il limite di velocità e imposta una provvisoria disciplina del traffico

Roma: in due strade centrali del III Municipio cambierà la viabilità e verrà abbassata la velocità per lo svolgimento di lavori per la segnaletica delle piste ciclabili.

Piste ciclabili, al via lavori in strade centrali del III Municipio. Ridotto il limite di velocità e imposta una provvisoria disciplina del traffico

A questo scopo per alcuni giorni nelle strade in questione ci sarà il divieto di sosta con rimozione forzata con transito su carreggiata ridotta e l’abbassamento provvisorio della velocità con limite a 30 km/h in viale Tirreno e in via Conca d’Oro, nel cuore del III Municipio della Capitale, con interventi a cura di Astral.

I lavori per realizzare le piste ciclabili partiranno martedì 2 maggio e termineranno venerdì 5 maggio per tutta la giornata, con le limitazioni di velocità e le modifiche menzionate in precedenza.

Inoltre, rimanendo a Roma, questa settimana c’è stato l’annuncio dell’avvio di lavori fino al prossimo settembre in un tratto dell’importante arteria urbana di Viale Palmiro Togliatti.

In particolare, viale Palmiro Togliatti sarà interessata fino a settembre da una lunga serie di opere di manutenzione stradale per rifare l’asfalto, pulire le caditoie e curare le aree verdi e la segnaletica, rattoppando le numerose buche presenti a decine, alcune anche molto profonde.

Clicca sulla parola chiave colorata in arancione per accedere all’articolo dedicato alla questione.

Infine, nei giorni scorsi, vi abbiamo raccontato di come ci sia stato, per il momento, lo stop ai lavori partiti improvvisamente a Focene, a pochi metri dalla macchia mediterranea della Riserva Naturale Statale del Litorale Romano,  un’antenna di telefonia per il 5G.

Nella fattispecie, i residenti della località del comune aeroportuale hanno assistito all’installazione di un vero e proprio “mostro” alto 30 metri, montato in meno di un giorno ed avevano chiesto immediatamente chiarimenti, attivandosi su più fronti a livello politico e riuscendo temporaneamente a fermare i lavori.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni, vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.